Problema Super Host

Lea-and-Aldo0
Level 2
Naples, Italy

Problema Super Host

Salve ho ricevuto oggi un'email da Airbnb in cui mi comunicano che non sono più Super Host, e fin qui tutto bene, evidentemente non ho rispettato tutti i parametri valutativi.

Ma poi leggo la motivazione, "Poiché hai cancellato una prenotazione" ma non è assolutamente vero. Non ho mai cancellato una prenotazione. Come posso comunicare questa cosa che è inaccettabile, le uniche due cancellazioni sono avvenute da parte degli ospiti per motivi loro e in più nel 2015. Questa cosa deve essere assolutamente risolta, tra le altre cose non risulta da nessuna parte.

 

grazie

Lea

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se ne parlava proprio adesso in uno dei gruppi Fb: questa email è errata.

E' arrivata per errore a tutti quelli che NON sono stati confermati, ma i motivi possono essere tanti, solo che in tutti è scritto della prenotazione cancellata.

Può essere perchè non hai le percentuali di 5 stelle, oppure perchè non hai almeno 10 prenotazioni nell'ultimo anno, o altri parametri.

Lea-and-Aldo0
Level 2
Naples, Italy

Grazie Susanna per la tua risposta, 

Lo so che i parametri sono diversi, e so che avrei perso il super host, ma una mail con scritte ste cose? Ma non è possibile, questo sito più grande diventa e più problemi da problemi.

Non si può comunicare direttamente

Aggiornamenti continui, sul pc risulta una cosa, sul telefono un'altra, sul tablet ancora diversa.

Ok ti ringrazio ancora

ciao

 

Lea

Paola55
Level 2
Milan, Italy

E arrivata anche a me, e per carità, sapevo già di non avere il requisito dell'80% di valutazioni complessive a 5 stelle, però la prenotazione MI E STATA CANCELLATA dall'utente (senza nemmeno due righe di spiegazione...vabbe), ma io non ho cancellato nessuna prenotazione!

non che si voglia a tutti i costi la medaglia, però mi ha seccato la spiegazione: per questo motivo non potrò essere valutata sino al prossimo periodo che inizierà il 1 luglio.

quindi per il trimestre aprile luglio sono fuori per una motivazione non imputabile ad un mio comportamento? se cosi fosse non è assolutamnte corretto!

Paola55
Level 2
Milan, Italy

Anche io Lea sto cercando di comunicarlo a qualcuno, ma a chi ci si può rivolgere? non credo sia di competenza dell'assistenza.

E anche a me da sito su pc e da app risultano ad esempio percentuali diverse...credo che consultare il sito da pc sia maggiormente affidabile!

 

Lea-and-Aldo0
Level 2
Naples, Italy

Io ho capito che, la cancellazione da super host dipende da i parametri non rispettati "da noi", invece la mail che hanno inviato loro contiene un errore, ovvero la giustificazione,  perche in realtà non abbiamo cancellato nessuna prenotazione, chiamiamolo un "errore di scrittura" tipo hanno fatto copia e incolla. 

Anche se in questo caso qualcuno poteva dire abbiamo sbagliato a mandare la mail ...scusate.

Per qunto riguarda il resto, sono problemi di carattere tecnico, a cui ho chiesto più volte attraverso la community, ma nessuno mi ha mai risposto in modo significativo.

Ma a me basterebbe che qualcuno si degnasse di rispondermi, ma niente perchè anche questa community si basa su esperienza, nessuno risponde da dentro Airbnb?

Anche le statistiche a me non compaiono come ad un mio amico, mi mancano dei dati e la risposta è stata che non sono importanti.

In poche parole io collaboro con un sito a pagamento perchè non è gratis, e non si può parlare con nessuno.

pure le banche hanno tanti clienti ma hanno una chat con una persona dedicata che risponde a tutte le domande.

Io mi devo comportare in maniera impeccabile altrimente vengo penalizzato, l'organizzazione del sito no, fa come gli pare

E' veramente frustrante

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno