Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Egregi Signori,
scusate il tono polemico, ma inizio ad essere stanco di dovervi correre dietro per risolvere questo problema. E' da Giovedì scorso che mando messaggi ovunque per cercare qualcuno che mi aiuti, ma non ci riesco.
Sembra che qui in Senegal l'unico pagamento possibile sia via banca e voi non specificate dov'è l'errore.
Giovedì scorso ho reinserito i dati e dopo un po', nella tabella del pagamento c'era scritto 'accettato', o 'pronto' (non ricordo) e adesso c'è ancora un errore.
Se tra oggi e domani non ricevo buone notizie da voi, sarò costretto, mio malgrado, ad uscire da questa organizzazione e cancellare le prenotazioni che ho in corso.
Saluti,
Alberto
@Alberto221 premesso che questa è una community di host e guest e non l'Assistenza ufficiale di Airbnb proverò ad aiutarti per quanto riesco a capire e per quanto so.
se vuoi essere pagato - ossia ricevere dei soldi - devi andare in "preferenze di pagamento" e indicare o un conto corrente bancario con iban o un conto paypal sempre con iban (almeno qui in Italia accetta solo queste due cose che io ricordi).
Di solito fanno anche una prova inviandoti un centesimo per verificare i dati, naturalmente ci vuole un po' di tempo e, se poi tutto va a buon fine, poi accanto ai dati compare la parola "pronto".
se devi pagare devi andare in "metodi di pagamento" e indicare una carta di credito.
Grazie per l'intervento @Adolfo5, ho letto il tuo commento solo dopo.
@Adolfo5 quanto siamo forti! 😄
Tra l'altro volevo segnalarvi anche altre guide che ho visto nella community di lingua inglese perché le trovo davvero ben fatte. Me le salvo, le pubblico e vi taggo.
Mi dispiace leggere del problema che stai riscontrando ma devo comunicarti che stai scrivendo sul forum di host e guest di Airbnb come te e non al supporto tecnico.
Se hai necessità di contattare l'assistenza Airbnb, puoi farlo nei seguenti modi:
Spero sia utile.
Purtroppo la risposta è risultata inutile, perchè il sistema non mi da la possibilità di fare una domanda precisa. Tutto cià che chiedo di sapere è qual'è il problema bancario che impedisce di trasferirmi i soldi per un soggiorno già avvenuto.
allora chiama l'assistenza magari è un problema di Swift o valuta, ma questo va verificato parlando direttamente con l'assistenza. Jim ti ha fornito il numero . Facci sapere poi dove era il problema.
Ciao Paola,
grazie per l'interessamento.
Non so se sono imbranato io o il sistema 'scappa' quando ci sono problemi da risolvere, ma le sto provando tutte da Giovedì.
Non riesco a fare una domanda precisa e non mi risulta che ci siano numeri di telefono disponibili. La cosa assurda è che il sistema ti propone le domande che devi fare e non ti consente di dettagliare il problema!
Io vivo in Senegal e probabilmente questo aumenta i problemi di comunicazione.
Non so più che cosa fare e francamente se domani sera non avrò ricevuto risposta, perderò i soldi del primo soggiorno e manderò messaggi ai clienti che hanno prenotato, dicendo loro di lasciare perdere e mi toglierò da questa organizzazione.....come ho già scritto, ho vissuto tutta la vita senza Airbnb e credo di potere continuare senza di loro.
Grazie ancora per la disponibilità e buona serata. Alberto
@Alberto221, tranquillo che non perdi niente!
Non appena avrai inserito i dati per ricevere i soldi, li riceverai, anche se sono relativi a soggiorni precedenti.
Ricordati di fare le modifiche al tuo account da pc, non da telefono, e usa Chrome, perché con gli altri browser il sito non funziona bene.
Poi, vedo che Jim ti ha dato l'elenco dei numeri di telefono dell'assistenza nel mondo, se non sbaglio. Chiamali e risolvi con loro direttamente.
E comunque, @Alberto221, anche per iscritto puoi fare domande precise. Bisogna solo leggere bene.
Quando sei nella sezioen Aiuto - Centro Assistenza, scegli il menu Contattaci, e poi seleziona l'ultimo link in basso, selezionando l'argomento. Prosegui via via definendo il problema, finchè alla fine, se ti propone le faq, scendi in basso e clicchi il link Ho ancora bisogno di aiuto.
Arrivi a una pagina dove trovi il form per scrivere quello che vuoi.
Insomma bisogna passare una giornata per cercare di risolvere un problema da niente.
Scusa la polemica, ovviamente non è riferita a te, che sei gentilissima e disponibile.
Ciao,
Alberto
Ciao @Alberto221,
Capisco che la situazione possa essere frustrante e capisco che le tue lamentele non sono dirette a me. Ti ringrazio molto comunque per averlo sottolineato 🙂
Non sei riuscito a chiamare nessuno dei numeri di telefono che ti ho allegato nel precedente messaggio?
finalmente sono riuscito a chiamare a Roma e adesso sono in contatto con Manlio, molto gentile, il quale si sta occupando del problema in modo serio e a questo punto credo che riusciremo a trovare una soluzione.
Ti ringrazio infinitamente per l'interessamento e mi scuso per gli sfoghi, ma questa situazione è molto frustrante, specialmente perchè io vivo e mi guadagno da vivere in Africa e qui i guadagni sono molto scarsi e la vita piussotsto cara, quindi i soldi mi sono NECESSARI.
Buon pomeriggio,
Alberto
Ciao @Alberto221,
Comprendo perfettamente lo stato d'animo ed è mio piacere provare ad essere utile quando possibile.
Ti ringrazio inoltre per averci aggiornato, mi fa piacere che la situazione sia in via di risoluzione.
A presto!