Problema prenotazioni

Risolto!
Virginia41
Level 1
Copenhagen, Denmark

Problema prenotazioni

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione della Community giusta per il mio problema, dato che contattare aibnb sembra quasi impossibile, spero che qualcuno fra voi sia in grado di darmi una mano e scoprire eventuali cause, e ovviamente avanzare soluzioni. 

Mi è capitato già due volte che mi arrivassero delle prenotazioni nella messaggistica di airbnb e, nonostante non avessi nessuna notifica sul cellulare né via mail, che queste venissero automaticamente accettate senza alcuna autorizzazione da parte mia. Qualcuno ha idea di perché questo succeda? 

La cosa più strana è che se mi connetto tramite la mail associata al profilo, il messaggio della prenotazione non c'è, mentre se mi connetto tramite facebook (i profili dovrebbero essere associati, no?) la prenotazione c'è e risulta accettata. Come dovrei comportarmi in merito? Corro un rischio  economico fornendo le mie credenziali bancarie per il pagamento?

Qualcuno ha idea di come contattare Airbnb? 

Grazie mille a tutti in anticipo! 

Virginia

9 Risposte 9
Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

@Virginia41 Ti consiglierei intanto di svuotare cache e cookies e di usare Google Chrome , a volte con altri browers da questi problemi.

Virginia41
Level 1
Copenhagen, Denmark

Grazie mille @Carmelo11, seguirò senz'altro il tuo consiglio! 

Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

@Virginia41

Hai controllato di non aver per sbaglio inserito la prenotazione immediata?

Ciao

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

@Daniela22 io ho la prenotazione immediata e i messaggi mi arrivano in contemporanea su pc e cell. Non credo sia quello il motivo.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me hai 2 profili, uno con accesso normale e uno attraverso Fb, e non te ne sei accorta.

Era successo anche a me all'inizio, ho contattato l'assistenza e me l'hanno risolto cancellandone uno.

Ricevi le prenotazioni senza bisogno di approvare perchè hai impostato la prenotazione immediata.

Per contattare l'assistenza, scegli Centro Assistenza invece di Chiedi alla Community, e dal menu a sx la voce Risolvi il problema.

Dovrai selezionarlo e definirlo con passaggi successivi, ma poi avrai da scrivere email, o da chattare con un operatore, o il n. Di telefono per le urgenze.

Virginia41
Level 1
Copenhagen, Denmark

Vi ringrazio tutte per i chiarimenti, gentilissime davvero! A quanto pare ormai la "prenotazione immediata" è un'opzione standard che non può più essere eliminata, o almeno così mi è parso di capire dalle discussioni in merito qui sulla community. 

@Susanna0, ho controllato e (forse) risolto il "duplice" profilo Facebook-Mail, e ho provato a contattare l'assistenza con i passaggi che mi hai suggerito, ma arrivo ad un vicolo cieco, perché a quanto pare è impossibile contattare il Customer Service di airbnb! Ad ogni vi ringrazio di nuovo per la disponibilità e l'aiuto! 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Dai Virginia, ti pare che non sia possibile contattarli? L'abbiamo fatto tutti.

Diciamo che hanno reso le cose un po' piú complicate, probabilment per scoraggiare le domande inutili.

Ma se vai su Risolvi il problema, e scendi in basso in basso nella pagina che ti esce, vedi che c'è un link che ti porta ad altri problemi da risolvere

Virginia41
Level 1
Copenhagen, Denmark

@Susanna0, scusami tanto, hai ragione dovevo solo smanettarci/cercare un po' di più! Non è per niente intuitivo, né rapido, e mi ero persa nei meandri dei loro sistemi! Grazie mille di nuovo! 

Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Virginia41

Ciao Virginia, per togliere "prenotazione immediata " devi andare in gestione del tuo annuncio, vai in Calendario e altro e dal menu a sinistra scegli "prenotazione" lì trovi "Chi può prenotare immediatamente " e metti la spunta nessuno.

Buon lavoro

Simonetta

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno