Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera, al momento sono super host ma sto avendo problemi con le recensioni. Mi spiego, sono una persona seria, lavoro da tanti anni nel mondo dell'accoglienza, perché ho convenzioni con le università per ospitare borsisti internazionali, per cui, quando mi fanno appunti motivati, ringrazio e sistemo quello che non va. Quello che non mi torna è di dover essere ostaggio di recensioni quantomeno imparziali e, spesso, ingiuste e fuorvianti. A dire, mi son trovata tre stelle perché nella casa (chiaramente specificato che nella casa c'erano altri ospiti!), c'erano, appunto, altri ospiti. Giustissimo appunto perché nel lavandino c'era un capello, fatto da chi mi ha camminato sul materasso e copirmaterasso con scarpe piene di mota... Altre tre stelle perché a Pisa ci sono troppi aerei che passano...nessuna menzione al fatto che ho fatto, gratis servizio taxi e ho fornito, gratis, materiale in più che la persona si era dimenticata a casa e che poi ha tenuto. Prima colazione dolce e salato sempre presente...per 15€ a notte una doppia a Pisa. Ora, parlando con il supporto mi è stato, giustamente, consigliato di inibire la prenotazione immediata e fare una selezione delle richieste, magari in base alla valutazione dei vari ospiti. Sicuramente ora mi fermerò per il prossimo anno, ma mi chiedo, è successo ad altri? Se si, come avete risolto?
Ringraziando, porgo i migliori saluti.
Francesca
Ho letto l'annuncio. Ad esser onesto non è del tutto chiaro che chi prenota si trova estranei in casa. C'è solo un appunto nella sezione ospiti che cita un numero massimo di ospiti. Poi, immagino che tu faccia LT. A mia memoria non ricordo sia possibile locare più stanze della stessa casa ad ospiti diversi, sconosciuti tra loro intendo. Mi sembra che in questo caso si configuri l'attività di B&B o di affittacamere. Almeno nella mia regione. Controlla, non vorrei che tu non fossi in regola. Magari qualche altro Host può confermare o smentire.
Infine, non riesco a simulare una prenotazione (hai il calendario chiuso), ma vedo un prezzo vetrina per notte a 15€ ! Davvero vendi a così poco ?
bentornato @Giancarlo10
secondo me da come l'ha scritto @Francesca377 fa B&B anche perchè secondo la regione toscana solo i B&B e gli affittacamere possono fornire la colazione, che resta esclusa per LT e casa vacanze...
P.s. Ehii come è andata a Capri con l'ereditiera...tutto OK?
.
Grazie Luciano ! bentrovato
PS Missione compiuta con l'erediteria, ahahahha
Purtroppo Airbnb Italia non verifica la veridicità delle recensioni. Il SuperHost è un titolo fine a se stesso che scatena in alcuni ospiti pretese inesistenti, poi tecensite, e ricatti agli host che ricevono poi recensioni in base al risultato del ricatto. Credo che ormai i viaggiatori intelligenti abbiano capito questa cosa. In ogni cado io ho scelto di togliere la prenotazione immediata e se un ospite non mi dà la giusta sensazione lo rifiuto. Del resto Airbnb mi ha detto che le recensioni sono sensazioni e quindi ho deciso di adottare la stessa filosofia. Noi host siamo il prodotto che vendono e se siamo seri, dovrebbero tutelarci
Ciao ho guardato il tuo annuncio. Per quanto trovo che le foto potrebbero essere migliori il tuo appartamento non può essere venduto a 15€ al giorno, a quel punto lascia perdere ora che ci paghi luce e gas e più la spesa che l’impresa. Se tu affittassi a un prezzo più alto sicuramente avresti anche un’altro target Di clientela che ti creerebbe molto meno problemi e sarebbe molto più obbiettivo sulla recensione in quanto abituato a viaggiare. In merito alle pulizie se sei super host vuol dire che ci sei. Non dar peso a certe recensioni se sono sporadiche.
Il mio consiglio se puoi e di investire acquistando nuovo mobilio che dare un aria più fresca e contemporanea all’appartamento in modo da giustificare una richiesta giornaliera di almeno 45€. Imbocca al lupo