Problema tariffe

Risolto!
Marina193
Level 2
Pavia, Italy

Problema tariffe

Buongiorno.

Da giorni sto cercando di contattarvi per problemi nell'inserimento delle nuove tariffe 2017 per il  mio alloggio di Licata Marina.

Ho anche scritto ai Feedback, ma nessuna risposta.

Per piacere, potete inserire voi le nuove tariffe o indicarmi come si fa?

Le tariffe sono le seguenti:

Tariffe 2017 (+50,00 caparra e 32,00 Pulizia finale)

Standard: 29-ott-2016 - 23-dic-2016
2 notti soggiorno minimo Notte € 38,00 WeekEnd € 58,00 Settimana € 280,00
Le tariffe sono calcolate su 1 ospite; aggiungendo € 14,00 a notte, per persona extra

Super: 24-dic-2016 - 6-gen-2017
3 notti soggiorno minimo Notte € 48,00 WeekEnd € 75,00 Settimana € 390,00
Le tariffe sono calcolate su 1 ospite; aggiungendo € 18,00 a notte, per persona extra

Standard: 7-gen-2017 - 31-mar-2017
2 notti soggiorno minimo Notte € 38,00 WeekEnd € 58,00 Settimana € 290,00
Le tariffe sono calcolate su 1 ospite; aggiungendo € 14,00 a notte, per persona extra

Super: 1-apr-2017 - 26-mag-2017
Le tariffe sono calcolate su 2 ospiti; aggiungendo € 14,00 a notte, per persona extra

Top: 27-mag-2017 - 21-lug-2017
Giorno di partenza/arrivo: Sabato 7 notti soggiorno minimo Settimana € 480,00

Top Top: 22-lug-2017 - 1-set-2017
Giorno di partenza/arrivo: Sabato 7 notti soggiorno minimo € 560,00

Top: 2-set-2017 - 29-set-2017
3 notti soggiorno minimo Notte € 55,00 (72) Settimana € 480,00

Super: 30-set-2017 - 27-ott-2017
Le tariffe sono calcolate su 2 ospiti; aggiungendo € 14,00 a notte, per persona extra

Standard: 28-ott-2017 - 22-dic-2017
2 notti soggiorno minimo Notte € 38,00 WeekEnd € 58,00 Settimana € 290,00
Le tariffe sono calcolate su 1 ospiti; aggiungendo € 14,00 a notte, per persona extra

Grazie

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scrivere i feedback non serve a niente, non sono indirizzati all'assistenza di Airbnb, ma a chi si occupa del sito dal punto di vista tecnico.

Ti suggerisco di studiare un po' le istruzioni o anche solo il sito, aprendo un po' di menu e di voci. La maggior parte delle funzioni sono molto intuitive, basta solo dedicarci un po' di tempo.

E anche di agire sempre dal computer, non dalla app, usando Chrome perchè con gli altri browser non funziona bene.

Queste differenziazioni che vuoi fare le trovi nei Parametri di disponibilitá, in basso, dove puoi stabilire i periodi in cui applicare determinati vincoli

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Marina193, non devi scrivere queste cose qui nella Community fatta di utenti come te, ma devi semmai provare a contattare telefonicamente l'Assistenza, che in ogni caso ti spiegherà come farlo da sola, non credo che si sostituiranno a te in tutto ciò. Trovi il numero dell'Assistenza di Airbnb inserendo nell'apposito campo vuoto con una lente d'ingrandimento (nella prima pagina della Community) chiavi di ricerca pertinenti, come ad esempio ''numero assistenza airbnb''. Come risultato della ricerca ti appariranno alcuni Posts, aprendo i quali troverai al loro interno il numero dell'assistenza. In generale, evita di far sapere a tutti noi i tuoi dettagli perchè qui possono essere letti da tutti e tra l'altro non raggiungi così alcun risultato. Ciao.

@Marina193

"Per piacere, potete inserire voi le nuove tariffe o indicarmi come si fa?"

Perdonami, ma c' è una guida, ben fatta. Prima di chiamare qualcuno, io proverei a leggerla

https://www.airbnb.it/help/topic/207/listing-your-place

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marina193
Level 2
Pavia, Italy

Grazie, Giancarlo. Ovvio che la guida l'ho consultata. Ma, giusto per farti un esempio, sai dirmi come cambiare le date pre-impostate nel calendario di default di Airbnb? Ci ho provato in tutti i modi, senza successo. E così in altre funzioni che prima erano immediate!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marina193, per date preimpostate cosa intendi?

ci sono delle proposte di mesi o trimestri, adesso non ricordo, ma se clicchi su Date specifiche, puoi mettere le date che vuoi, anche 2 gg.

E anche tutte le altre funzioni, vedrai che le cerchi un po' le trovi. É tutto lí.

Grazie, David, molto gentile.

In effetti, ho postato qui in risposta ad un post di Aibnb - almeno così mi è parso - sprando che la richiesta arrivasse a uno di loro, visto che non ho trovato alcun indirizzo di e-Mail al quale scrivere e una fila di lamentele sulla scarsità del supporto telefonico e delle lunghe attese...

Nel passato il meccanismo era molto più semplice: imporre un giorno di entrata/uscita dei clienti o una tariffa che varia in base al numero delle persone era chiaro e immediato. Con il cambio di interfacce non mi ci trovo più, con degli errori evidenti di impostazione. Ad esempio, le date di inizio del calendario sono fisse, per cui i cambi di tariffa che da me avvengono di sabato, non coincidono con il loro calendario pre-impostato.

Ho anche scritto in un paio di aree, ma nessuna risposta.

Tre anni fa, evidentemente avevano meno richieste, funzionava in modo splendido. Mi sembra che ora siano stati un pò travolti dal successo...

Ad ogni modo, grazie per le indicazioni

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scrivere i feedback non serve a niente, non sono indirizzati all'assistenza di Airbnb, ma a chi si occupa del sito dal punto di vista tecnico.

Ti suggerisco di studiare un po' le istruzioni o anche solo il sito, aprendo un po' di menu e di voci. La maggior parte delle funzioni sono molto intuitive, basta solo dedicarci un po' di tempo.

E anche di agire sempre dal computer, non dalla app, usando Chrome perchè con gli altri browser non funziona bene.

Queste differenziazioni che vuoi fare le trovi nei Parametri di disponibilitá, in basso, dove puoi stabilire i periodi in cui applicare determinati vincoli

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Susanna0 @Giancarlo10 @Orvieto-In-Centro0

perche sprecare tempo a studiare quando c'è l'assistenza gratuita e volantaria della community...

chissà chi gli avrà inserito le tariffe a @Marina193 per gli anni passati???? ...2014-2015-2016

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.