Problemi Calendario

Bruno-And-Breakfast0
Level 2
Palermo, Italy

Problemi Calendario

Ciao a tutti!

Mi è capitato di recente di trovare nel multicalendario dei prezzi diversi da quelli che ho impostato, inoltre dopo averli modificati li ritrovo dopo qualche secondo di nuovo uguali a prima. 

Il call center di Airbnb mi ha detto che il calendario ed il mio account sono apposto, ha ipotizzato che possa trattarsi di un problema di sincronizzazione con altri siti di hosting...Qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di problema ed ha trovato la soluzione?

Inoltre ho notato proprio pochi minuti fa che dal calendario (Smartphone Android) mi risulta una camera occupata mentre dal multicalendario (PC Windows) risulta libera!

Grazie a chi risponderà

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Bruno-And-Breakfast0

Non so cosa sia il multicalendario, ma posso dirti di non usare app per le cose importanti, come prenotazioni, disponibilità, calendario. Lavora sul fisso, e non dai dispositivi. E, quindi, cambia anche prezzi e disponibilità dal fisso. Ovviamente, mi auguro che ti sia assicurato il salvataggio dei cambiamenti (dovrebbe apparire una scritta in verde)

Complimenti per la foto profilo, in ottima forma direi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Il multicalendario è quello che trovi quando clicchi sulla voce "Gestione annunci"...

Come dice la parola stessa è il quadro del calendario di tutti gli annunci che è molto comodo per vedere nell'immediatezza disponibilità e prezzi.

Comunque dopo la chiamata al call center e la manomissione da parte dell'addetto Airbnb sembra che il calendario non abbia avuto più problemi.

In passato ho avuto anche brutte sorprese della serie secondo ospite non calcolato o nelle ricevute di pagamento prezzi diversi da quelli da me impostati ma a volte ho la sensazione che chi sta dall'altra parte del telefono (Airbnb) mi abbia risposto in maniera vaga non avendo saputo darmi delle valide motivazioni...

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Bruno-And-Breakfast0, fai sempre tutto solo da fisso (o da Smartphone ma senza usare l'App... usalo come un pc fisso entrando sul Browser internet del mobile e aprendo la Home Page di Airbnb... certo, molto da migliorare come visualizzazione su mobile, le scritte tipo 'Accedi', 'Profilo', 'Help', 'Altro', ed 'Esci' infatti si sovrappongono costantemente a immagini e ad altre scritte e la piattaforma è talmente pesante che risulta lenta e poco maneggevole). Ho letto in passato su altri Posts che su Pc fisso sarebbe meglio usare come Browser internet Google Chrome anzichè gli altri, perchè a volte browsers diversi non salvano correttamente le modifiche nè i primi inserimenti. Ciao, D.

Ho più volte avuto modo di notare che l'app di Airbnb non è eccezionale comunque ho provato a modificare i prezzi anche da pc (uso Chrome) e si presentava lo stesso problema. Dopo la chiamata....per magia tutto ok..... non è strano?

Il fatto che Airbnb abbia accesso a tutte le varie sezioni di un account (messaggi, prezzi, calendario ecc) mi fa pensare

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giancarlo10, il multicalendario è un riepilogo grafico dei calendari degli appartamenti quando ne hai piú di uno. Una riga, un appartamento, in orizzontale tutti i giorni a seguire.

@Bruno-And-Breakfast0, devi usare Chrome come dice Affittacamere. Con gli altri browser sembra che vada tutto bene ma poi non salva.

@Susanna0

Grazie ... allora a breve lo avrò anch' io 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ciao Susanna, uso Chrome ma a volte ho avuto dei problemid diversi indipendentemente dai miei salvataggi, tipo che ho impostato il prezzo di una camera a 11 euro e la ritrovo nella ricevuta di pagamento a 10 euro! Meno commissioni 9 euro o 8 euro a volte!

Il call center se ne è uscito dicendo che è un problema di conversione ma ripeto ho avuto la sensazione che mi hanno dato una motivazione tanto per darla

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.