Problemi applicazione offerta speciale

Risolto!
Marco329
Level 1
Piedimonte San Germano, Italy

Problemi applicazione offerta speciale

Un Host mi ha inviato un'offerta speciale, tuttavia, dopo aver ptrmuto il pulsante rosso "prenota ora" all'interno della conversazione, nella pagina di pagamento viene riportato il prezzo originale e non quello scontato dell'offerta. L'offerta speciale risulta ancora valida, ma non viene applicato lo sconto al momento del pagamento. Come posso risolvere questo problema?

13 Risposte 13
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Marco329

generalmente l'offerta speciale va accettata e da quel momento la si può prenotare a quel prezzo... non vorrei che tu abbia clikkato sul bottone "prenota ora" relativo alla prima richiesta di prenotazione/contatto/informazione... cmq se si è attivata la prenotazione al prezzo originario puoi sempre chiedere al tuo host di modificare il prezzo, e in caso ti sia stato addebitato in più la differenza ti verrà riaccreditata..

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Mariella37
Level 1
Milan, Italy

Ho lo stesso problema, non ho capito nulla della tua risposta, l'offerta è ancora attiva, non capisco come accettare. Non mi fido a pagare prima.

Qualcuno a quest'ora puà aiutarmi? L'offerta scade domani.

Grazie a chi mi risponderà in modo chiaro...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mariella37 

Airbnb funziona così : si paga tutto prima.

se l'host ti ha inviato un'offerta e ti soddisfa il prezzo clicca su accetta e in questo modo prenoti.

Ti arriverà una mail di conferma e potrai vedere i dettagli della tua prenotazione nel tuo account.Spero ti sia utile :))

Annika2
Level 2
Calabria, Italy

salve a tutti 

vorrei inviare  un'offerta speciale ad un ospite che ah chiesto una più l'opzione che prima era in baso sulla sinistra immediatamente sopra al calcolo  calcolo del compenso e da quando hanno apportato cambiamenti alla pagina non appare più

Stefano135
Level 2
Rome, Italy

Ciao. Ho deciso di proporre ad un mio ospite un'offerta speciale. Ho seguito le indicazioni del sito: ho rifiutato la prenotazione originaria, ma quando vado su offerta speciale non mi rende disponibili sul calendario i giorni della prenotazione originaria. Il bottone invia una offerta speciale è spento. Qualcuno ha delle indicazioni da suggerirmi in merito? Grazie. Stefano

@Stefano135

Ti sei accodato a una discussione vecchiotta.

Circa la tua domanda, posso solo ipotizzare che quando hai scritto "ho rifiutato la prenotazione originale" ti riferissi a "cancellare" la prenotazione. In questo caso, è ovvio che ti si chiudono le date, è una penalizzazione per l' Host  che cancella. Se hai rifiutato una richiesta, invece di preapprovarla, forse hai messo come motivazione "blocca le date". Magari pensando in buona fede che si bloccassero a favore di "quel" cliente. Ma, invece, vengono chiuse alle vendite definitivamente

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola7
Level 2
San Giusto Canavese, Italy

Ciao,

sono Paola. Ho accettato la prenotazione di un ospite e subito dopo mi è stato inviato un messaggio circa dei problemi di pagamento.

Dice che Airbnb controllerà e risolverà in 24 ore durante le quali lascerà bloccate le date.

Avevo dimenticato di fare prima l'offerta speciale e ho cliccato ora: resta in grigio e non la posso fare.

sono preoccupata solo che l'ospite non accetti se non vede l'offerta... come posso inviarla ?

grazie

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paola7

se il sistema ti ha visualizzato problemi di pagamento probabilmente l'ospite non ha inserito la carta o questa non è stata verificata.

Non so comunque se avendo accettato una richiesta di prenotazione tu possa fare successivamente una offerta; certo è che se la prenotazione è in piedi non la devi cancellare tu assolutamente perchè verresti penalizzata.Quindi a meno che l'ospite non te l'abbia chiesta, lascia tutto così ed aspetta solo che il sistema verifichi la carta per il pagamento. 

Fabiola1
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno a tutti.

Per la prima volta ieri ho provato ad inviare un'offerta speciale ad un ospite. Cliccando sul offerta speciale non mi ha dato però modo di scegliere l'importo dell'affitto scontato ma il prezzo è arrivato all'ospite direttamente ridotto senza che io vi potessi agire. Devo impostare qualcosa per poter decidere quanto "speciale" deve essere l'offerta?

In aggiunta, l'ospite ha confermato la prenotazione ma mi scrive dicendo che vede ancora il prezzo iniziale mentre io, nel mio riepilogo prenotazione, vedo il prezzo scontato. E' possibile? Cosa posso suggerire all'opsite?

Grazie!

@Fabiola1

Mica stai usando l' app ? Cliccando su invia un' offerta speciale, in alto a dx deve aprirsi uno specchietto dove puoi modificare non solo l' importo della pratica, ma anche, eventualmente, le date del soggiorno. Una volta modiificato il tutto, puoi usare l' altro pulsante che trovi sotto questo specchietto. Che browser stai usando ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Fabiola1
Level 2
Florence, Italy

@Giancarlo10

Ciao e grazie. Purtroppo ero fuori e questa volta ho usato l'app e non ho ho visto alcun specchietto per modificare il prezzo e/o le date.... 

Ma secondo te è possibile che l'ospite veda ancora il prezzo originario?

Grazie!

@Fabiola1

L' ospite vede quello che gli hai inviato tu, più, ovviamente, i suoi costi di servizi.

Vai nella pratica e controlla tu stessa. Ma dal -FISSO- !

Lorenzo152
Level 2
Cagliari, Italy

non trovo il bottone"offerta speciale"!  Apro il messaggio dell'ospite e non compare. Dove sbaglio?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno