Problemi con Co-host

Giorgia66
Level 1
Bologna, Italy

Problemi con Co-host

Ciao!

Avrei due questioni da sottoporre all'Airbnb community.

Essendo che vivo e lavoro all'estero ho presto un co-host per seguire il mio appartamento in Italia (tramite Airbnb community). Con i co-host ci sono stati diversi problemi di mal gestione e mancanza di trasparenza. Ho quindi deciso di prendere un altro co-host e di togliere gli attuali co-host.

Le domande sono le seguenti:

1- I co-host non rispondono piu' ai miei messaggi e non consegnano le chiavi di casa mia alla nuova co-host. Io non sono in Italia e non so che fare a riguardo.

2- Ho notato che nonostante ho tolto gli attuali co-host, airbnb prevede comunque un compenso a loro per il mese di dicembre (nonostante a dicembre loro non lavoreranno per me). Come lo risolvo?

Chiedo aiuto e consigli! Grazie community!

Giorgia

1 Risposta 1
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giorgia66 

punto 1)

è un problema che non credo Airbnb possa aiutarti a risolvere, tanto meno noi che siamo host come te.

In generale ricordo a quanti leggeranno che sarebbe bene fare un mini contratto (una scrittura privata) tra host e co-host dove vengono esplicitate le cose, obblighi reciproci, compensi, cose che il co-host deve fare e quelle che non deve fare, tra queste l'utilizzo e la restituzioni delle chiavi di case e delle eventuali password di accesso all'annuncio.

punto 2)

devi contattare l'Assistenza di Airbnb e far controllare da loro quello che sta succedendo e se il rapporto tra te e i co-host precedenti sono stati annullati correttamente.

Approfitto di questo post per ricordare ai lettori interessati che il rapporto tra host e co-host è molto "delicato" e come al solito Airbnb ci va giù un po' leggera nella presentazione della cosa, tutto sembra facile e semplice, ma ..

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.