Problemi con app airbnb

Monica692
Level 5
Rome, Italy

Problemi con app airbnb

Durante questo ultimo anno oltre a non poter lavorare causa covid , ho riscontrato gravi problemi sull'app airbnb nel cellulare.

Oltre alle mie io gestisco personalmente altre 2 case vacanza e prima l'app mi dava la possibilità di cambiare account velocemente e senza problemi. C'era proprio una scritta: " cambia account" e subito apparivano tutti gli account dandoti la possibilità di scegliere quello voluto.

Ora questa scritta non c'è più e non ho più questa possibilità. Tutto è diventato molto complicato e volevo capire se è un problema momentaneo oppure qualcosa è cambiato definitivamente.

Qualcuno è in grado di darmi una risposta?

Grazie in anticipo e sempre un in bocca al lupo a tutti...speriamo di uscire da questo tunnel🤞

Monica
15 Risposte 15
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Monica692 , io credo che sia perchè in effetti non sarebbe consentito avere più di un account.

Dovresti avere più annunci sotto lo stesso account.

Se gli annunci non sono tuoi ma intestati ad altre persone, tu dovresti essere abilitato come co-host e vederli tutti dal tuo account.

Oppure non ho capito cosa intendi.

Sabino1
Level 2
Carlentini, Italy

Non mi scarica la App su mobile Android. perchè? Grazie.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Sabino1 ,

hai contattato l'assistenza? 

 

@Susanna0 @Monica692 ma per questo tipo di lavori non si dovrebbe usare la funzione team per i co-host? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Monica692
Level 5
Rome, Italy

Grazie per le vostre risposte. Si naturalmente ho contattato l'assistenza ma devo dire che ultimamente ho trovato meno supporto e più incompetenza nei ragazzi che mi rispondono. Sempre gentilissimi ma meno esperti.

Riguardo al team per i co host mi informerò. 

Per 5 anni ho agito sempre facendo il cambio account che proprio l'app airbnb mi dava la possibilità di fare. Un metodo velocissimo e pratico quindi non mi sono mai posta il problema .

Sono un host appassionato e pieno di amore per il mio lavoro ma sono anche una capra con tutto ciò che riguarda app , compiuter , tecnologie varie....Proverò a chiamare di nuovo l'assistenza per capire come muovermi...nella speranza di avere risposte utili. 

Grazie a tutti:)

Monica
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Monica692 ,

ti suggerisco di leggere questa guida prima, proprio sui team. Io spero faccia al caso tuo, eh! Non so: me lo dirai tu: Ospitare un team

Si legge in questa guida: "I team consentono agli host di ospitare insieme ad altre persone su Airbnb senza condividere lo stesso account o informazioni private. Il proprietario dell'account di un team può scegliere chi accogliere e a quali strumenti e funzionalità può accedere ciascun membro. Ogni membro del team avrà il proprio account Airbnb e le proprie credenziali di accesso. Gli annunci creati dai membri del team appartengono al proprietario dell'account."

 

Mi raccomando, facci sapere cosa ti è stato utile e come ti sei organizzata, eh! 

(Oh, comunque quanto siamo forti qui sulla community? BOOM, suggerimenti (spero utili) a go-go)

#communitypower! 

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Monica692
Level 5
Rome, Italy

Grazie@ Francesca

Ti aggiornerò:))

Grazie mille per gli aiuti , durante questo lungo anno mi ha aiutato più la community che l'assistenza airbnb.

Un abbraccio virtuale😍

Monica
Monica692
Level 5
Rome, Italy

Sono davvero disperata e questa è una urgente richiesta di AIUTO.

I fatti:

Questa mattina controllando il mio calendario ho trovato una prenotazione airbnb contrassegnata in rosso ( invece che in verde).

Cliccando sulla prenotazione appare un nome( presumo quello dell'ospite) e accanto la scritta ERRORE.

A me non è arrivata nessuna nuova prenotazione , nessun messaggio o email da airbnb che mi avvisava come sempre : Nuova prenotazione e tutti i dettagli inerente la stessa.

Vado sulla mia messaggistica e non trovo niente.

Chiamo Airbnb , espongo il problema e mi rispondono che in effetti a loro appaiono le stesse cose che riscontro io e se cliccano sulla prenotazione l'esito è lo stesso.

Non capiscono cosa stia accadendo.

Se ci fossero problemi con l'ospite( pagamenti , verifiche identità etc) comunque lo saprebbero e come sempre mi aggiornerebbero e lascerebbero in sospeso la prenotazione fino alla soluzione dei problemi.

Fatto stà che la prenotazione è per domani con durata di 3 gg. 

Le date me le hanno chiuse.

COSA FACCIO IO?

Arrivando da fuori Roma devo affrontare un viaggio di 2 ore andata e altre 2 al ritorno per effettuare un check in non so quando e non so con chi. 

Ora il problema è enorme

Primo perché dovrei fare il viaggio e aspettare tutto il giorno qualcuno che forse non arriverà mai.

Secondo perché se la prenotazione non esiste, sul calendario Airbnb ha chiuso le date togliendomi la possibilità di prendere un altra prenotazione . Praticamente lavoro solo il week end quindi

in  tempi così desolati un danno enorme!

Considerate che ho ( sempre su Airbnb una trattiva in corso con un altro ospite che dovrebbe arrivare lunedì. Cosa gli dico?

Ma soprattutto io..

COSA FACCIO????

Questa prenotazione esiste o no?

Aggiungo un altro grave problema. 

Questa notte alle 02:00 ho ricevuto una richiesta di informazioni che era un palese tentativo di prendere un contatto fuori dal portale x chissà quali loschi motivi. Insieme alla richiesta c'era il messaggio di airbnb che mi avvisava del possibile inganno.

Procedura normale in questi casi ( mi era già accaduto).

Rispondo all'ospite che non prendo contatti fuori dal portale e non sono interessata. Rifiuto la prenotazione. 

Questa mattina mi accorgo che nella mia messaggistica non c'e più nessuna traccia di quello scambio di messaggi!!!!

Penso....forse me lo sono sognato!!!!

Chiamo l'assistenza. Verifichiamo insieme i fatti .

Risultato :

a loro i messaggi risultano , quindi anche la mia risposta all'ospite che mi scagionato da qualsiasi dubbio di trasgressione alle regole del portale....però anche i ragazzi  riscontrano che lo scambio di messaggi è sparito dalla mia messaggistica. 

Lo stupore è da entrambe le parti e nessuno sa spiegarmi cosa stà accadendo.

I due episodi , la prenotazione fantasma e il messaggio ambiguo della 02:00 sono correlati? È solo una coincidenza?

Aspetto ancora qualche aggiornamento e sono preoccupatissima.. mi dicono ci vuole un pò di tempo perché i ragazzi dell'assistenza non potendo risolvere i problemi si sono rivolti a non so chi...

Si ma io NON HO TEMPO!!!

La prenotazione fantasma sarebbe domani...IO COSA FACCIO????🙈

E se mi hanno chiuso inutilmente le date.. Airbnb mi ripaga dell'eventuale danno??

Chiedo Aiuto a chiunque possa darmi suggerimenti , spiegazioni o quant'altro.

Grazie

 

Monica
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Monica692 , nella tua situazione io chiamerei l’assistenza e chiederei di cancellare la prenotazione fantasma perchè non mi sento a mio agio.
Punta i piedi e insisti sul malfunzionamento e sul disservizio loro (che ancora non ti hanno saputo dire chi arriva e perchè), che non sei un albergo, affitti casa tua e vuoi sapere chi arriva e parlarci prima; e che non ti senti a tuo agio (per non avere penalità).

Perderai il weekend ma almeno ti eviti il viaggio e potrai accogliere il prossimo che arriva lunedi.

Monica692
Level 5
Rome, Italy

Ciao Susanna0

Grazie per il suggerimento. 

In realtà ho già ripetutamente chiesto ai ragazzi del supporto telefonico di cancellare la prenotazione e riaprire le date. Mi rispondono sempre la stessa cosa...non riescono a farlo. Io non posso accettare la prenotazione di lunedì xchè mi arriva tramite il portale airbnb che tenendo chiuse le date non permette all'altro ospite di prenotare! Una catastrofe!!!

È ovvio che il sistema ha un problema.

Della prenotazione fantasma io non ho nessuno dettaglio e non mi appare nessun pagamento . 

Proprio 30 minuti fa ho richiamato l'assistenza per farmi sbloccare le date.. ma la risposta è sempre la stessa...non possono...

Ho anche chiesto di contattare l'ospite fantasma e chiedere a lui di cancellare) ma non riesco ad avere risposte. 

Mi hanno creato un bel danno...il week end più la festa delle donne ( a proposito...Auguri Susanna👍) non avrei avuto problemi ad occupare la casa. 

Mi sembrerebbe giusto chiedere un risarcimento...e ci proverò....ma solo per non lasciare nulla di intentato...non mi aspetto nulla.

Io sono molto arrabbiata perché non riesco ad avere risposte utili...non mi sbloccano il calendario e non riesco a parlare con nessuno che possa prendere una decisione . Nessuno si prende le sue responsabilità. 

 Se domani l'ospite non arriva io sono certa che il calendario rimarrà bloccato per i prossimi 3 gg...e questo è inaccettabile. Domani te lo saprò dire.

Per evitare ulteriori problemi io sono tornata a Roma in modo da poter effettuare il check in se necessario ...naturalmente non mi aspetto che arrivi qualcuno ma non si sa mai....sono un host appassionato e non posso neanche immaginare che un ospite arrivi con l'aspettativa di un fantastico week end per poi trovarsi letteralmente in mezzo a una strada.

Cara Susanna devo dirti che il peggioramento di Airbnb in questo ultimo anno è tangibile ed io non mi sento più supportata e sicura...L'assistenza Airbnb era una certezza...in questi 7 anni mi sono sempre sentita supportata ma negli ultimi tempi confesso di sentirmi assolutamente un naufrago in balia delle onde....

Ti auguro un buon fine settimana e ti farò sapere come andrà a finire questa brutta storia.

Un virtuale abbraccio

 

Monica
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Hai ragione @Monica692 

All’inizio della pandemia hanno licenziato piú di metà del personale, soprattutto dell'assistenza; nei mesi scorsi hanno ricominciato ad assumere e “formare”, ma cosa vuoi che faccia un novellino dopo un corso di due settimane o un mese con tutte le problematiche che ci possono essere? Ne sappiamo di piú noi.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Monica692 mi spiace e provo con i miei 2 cents ad aiutare. Mi viene un dubbio: hai provato sia da App che da computer? Risultano le stesse cose? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Monica692
Level 5
Rome, Italy

 

Allora...cara @Susanna0 e @Francesca ...vi aggiorno.

Il problema della prenotazione fantasma non è stato mai risolto.Il calendario è rimasto bloccato e tutt'oggi è rimasto così. Naturalmente non si è presentato nessuno e alla fine hanno chiuso il caso senza darmi nessuna spiegazione.

Ora io ho un altro grande problema.

Non potendo più fare il cambio account per gestire altri appartamenti , la community mi ha suggerito il co-host.

Fantastico!!!!!

Ho fatto tutti i passaggi necessari , mi sono apparsi tutti gli appartamenti che gestisco ma....CI SONO PROBLEMI!

Il calendario rimane fisso su uno degli appartamenti che gestisco e tutte le operazioni che faccio sui calendari ( apri o chiudi , cambia prezzo) impiegano ore ad essere visibili!

Ho trovato un ragazzo dell'assistenza: Luca che mi stà seguendo da giorni . Ha convenuto che il problema non sono io o le mie capacità ma è proprio l'app.

È stata aggiornata intorno all'8 Marzo( proprio in concomitanza con il mio calendario bloccato) e poi ha avuto un nuovo aggiornamento nei giorni successivi xchè qualcosa evidentemente non andava.

Luca mi dice che dovrà passare il problema ai tecnici il che vuol dire in termini di tempo settimane e forse mesi:(

E io come lavoro?

Possibile che nessun'altro ha riscontrato problemi?

Con Luca abbiamo controllato tutti i passaggi....tutte le mie azioni e tutto è risultato corretto. 

Ci risentiremo Lunedì ma mi ha già spiegato che se nulla è cambiato potrà solo comunicare i problemi ai tecnici. È un ragazzo competente e volenteroso , mi ha seguito con interesse e pazienza ma purtroppo non è bastato.

Che dire....sono sconfortata e direi anche un bel po inviperita!

 

Monica
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Monica692 ,

grazie mille per l'aggiornamento. Sono molto contenta che la funzione co-host abbia funzionato! 

Per le funzionalità dell'app... Mi spiace sapere che sarà una cosa lenta 😞 Incrocio le dita per te. Hai provato da computer?

 

Facci sapere. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Monica692
Level 5
Rome, Italy

Ciao Francesca

Sul compiuter sembra tutto ok..ma io lavoro con il telefono e avendo la gestione di  4 appartamenti  ho bisogno che l'app funzioni.

Da quando ho attivato la funzione co-host è sballato tutto e soprattutto non ho più la corretta visione e manualità dei miei annunci! È tutto incasinato e caotico e se il problema non si risolve devo togliere la funzione co-host. Per ora le prenotazioni sono poche ma quando si inizierà di nuovo a fare sul serio io così non riesco a gestire il lavoro. 

Spero il problema venga risolto in tempi brevi .

Ti ringrazio per essere sempre così attiva e presente , è confortante sapere che ci sei:)

A presto

Monica

 

Monica

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno