Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, ho la difficoltà nel chiudere una prenotazione che avevo preapprovato...
Allo stato attuale, la mia data sul calendario è "chiusa" in quanto "In Attesa di Verifica". Eppure l'account dell'ospite mi risulta "verificato", e nella conversazione in cui avevo preapprovato, leggo "Non puoi ancora invitare XYZ per prenotare. Non puoi pre-approvare questo ospite perché queste date non sono disponibili sul tuo calendario". Cosa non va?
Ti si sono chiuse le date, presumo. Forse per un ritardo nella risposta in una richiesta, ma più probabilmente per un rifiuto di una richiesta. Hai avuto altri "colloqui" per quelle date ?
A meno che non sia l' ospite di cui parli che le ha bloccate. E "in attesa di verifica" vuol dire verifica di pagamento. Lui, come noi, ha 24 ore per chiudere la faccenda
PS non vedo tuoi annunci !
Ciao, intanto grazie per la risposta immediata...
Partendo dalla fine, non vedi i miei annunci perchè sono un "co-host", l'annuncio è sull'account di mia moglie. Io solitamente "risolvo i problemi" 🙂
Non ho avuto colloqui per quella data (che poi è domani...) e per questo sono relativamente poco preoccupato perchè non credo saremmo riusciti ad occuparla diversamente.
Comunque pare (ripeto:PARE, non sono certo) che il problema sia nell'identificazione non completa dell'ospite, anche se dal suo profilo non risulta.
Quello che mi lascia perplesso e mi manda in confusione è leggere nell'elenco dei messaggi che "Casa mia non è più disponibile per quest'ospite"
Se avrò altre news vi terrò aggiornati, anche per poter dare una risposta a chi leggerà questo thread
la prenotazione da parte del ospite è partita regolarmente, ABB sta verificando il pagamento, ma dato che l'ospite ha materialmente prenotato, loro ti bloccano il calendario per 24 ore affinche tu non possa ricevere ulteriori prenotazioni, in quanto come ti dicevo ce n'è una attiva... solo nel caso che il pagamento non vada a buon fine, allora ti viene sbloccato... il tuo caso è particolare perche la prenotazione è per domani....
Sta capitando anche a me, ho accettato la richiesta di un ospite verificato, ma qualcosa è andato storto nel suo pagamento, e ora il calendario rimane bloccato per 24 ore, non lo trovo sensato, anche perchè quelle sono date particolari per un concerto e magari nel frattempo mi perdo prenotazioni più importanti, mah......buonaserata, Grazia
La stessa cosa si e' verificata a me , il mio ospite mi chiede se accetto ugualmente , in tal caso mi paghera' personalmente l' importo. Cosa faccio?
Buonasera,
Credo che mi stia succedendo la stessa cosa: per la prenotazione non mi è arrivata mail di conferma, ma nei dettagli risulta come confermata (con tanto di codice di prenotazione). Tuttavia non è presente nell'elenco delle prenotazioni e nel calendario risulta segnata in grigio e non in turchese come al solito.
Ciò che non capisco è perché non ci sia alcun messaggio a riguardo da parte di Airbnb. Il cliente, da parte sua, sta chiedendo a me se è tutto ok con il pagamento!
Aiuto ho avuto una richiesta di prenotazione per il 12 novembre.... ma voleva pagare tramite bonifico perchè ha la prepagata scaduta.....nel frattempo ho avuto un'altra richiesta con approvazione diretta......ho risposto subito ma airbag continua a mandarmi richiesta di risposta per non perdere la percentuale
Grazie
Mi sa che stai facendo tanta confusione. Airbag ? cos'è Airbag ?
Si, lapsus di battitura... intendevo ovviamente Airbnb ...
mi spiego meglio:
ho ricevuto una richiesta di informazioni da una persona che voleva prenotare una notte nel mio appartamento e con cui ho avuto comunicazione ben tre volte di seguito nella stessa serata nel giro di mezz'ora dalla sua richiesta, nonostante ciò Airbnb il giorno dopo alle 16:00 mi invia una mail dicendo che avevo ancora solo 6 ore per rispondergli (un po minacciosa riguardo il tasso di risposta), come se non avessi mai comunicato al cliente.
Airbnb che fa le bizze???
Ci tengo alla comunicazione col cliente (e non solo!!!) e non vorrei questo msg automatico andasse a rovinare il nostro tasso di risposta con le relative conseguenze ...
spero di essermi spiegato ... come devo prendere questi msg errati da parte di Airbnb? a qualcuno è successa la stessa cosa e ne ha avuto conseguenze?
Grazie per la risposta.
Annamaria
@Annamaria51, Non sono messaggi errati!
Quando Airbnb ti dice che hai solo 24 ore, è perchè quella non era una richiesta di informazioni, ma una richiesta di prenotazione, a cui DEVI rispondere entro 24 ore o con un rifiuto o con una approvazione. RIspondere ai messaggi non basta.
Quindi fallo subito, altrimenti le date ti rimarranno bloccate comunque (è una delle penalitá) e non potrà prenotare nessuno.
Grazie Susanna per la tua risposta,
purtroppo non è così. ho ricevuto, come scrivi, la richiesta di prenotazione ma la ho anche preapprovata (lasciando la libertà di prenotare anche ad altri eventuali) e risposto come risulta dal secondo messaggio ricevuto in sequenza con oggetto
RE: Pre-approvazione per Casa vacanze "Tintoretto" per 12 Novembre 2016 - 13 Novembre 2016
quindi mi sembra di avere fatto tutto come si deve ...
Inoltre non si sono, sempre come scrivi, bloccate le date, a dimostrazione che il tutto è stato fattpo secondo regole, sta di fatto che ho ricevuto il giorno seguente (ieri, 15 ore dopo la preapprovazione e risposta alla richiesta ) una prenotazione immediata confermata per la stessa data.
davvero mi sembra strano il tutto ... stamattina ho comunque, anche se oramai fuori tempo, rifiutato la prenotazione come suggerito da un ennesimo messaggio automatico ricevuto stanotte ...
non mi sembra che la cosa sia molto logica, sono abbastanza nuovo su airbnb, ma su 16 prenotazioni immediate e almeno altrettante richieste non mi era mai successo prima...
A me è successo questo:
l'altro giorno ho ricevuto una richiesta di informazioni da una famiglia straniera per il soggiorno di una settimana a febbraio. Ho risposto alle domande e inviato una pre-approvazione. La persona in questione a quanto pare l'ha accettata, ma non aveva completato il processo d'identificazione, per cui le date sul mio calendario risultavano bloccate, lei era sicura di aver prenotato, ma a me non arrivava l'e-mail di conferma prenotazione.
Guardo meglio il calendario e nelle date da lei "prenotate" trovo scritto: verifica in corso (Airbnb ha fatto presente al futuro ospite che per prenotare con me, doveva aver fornito il documento d'identità, e che aveva 12 ore per adempiere a tale compito)
L'ospite ha completato il processo immediatamente, ma ancora nessuna conferma ufficiale della prenotazione e il calendario ancora bloccato in attesa di verifica.
Circa 10 minuti dopo che la pre-approvazione era scaduta (le solite 24 ore), Airbnb mi informa di controllare che le mie date siano ancora disponibili ( ma se me le avevano bloccate! mah...) e di confermare la prenotazione.
Una volta cliccato, dopo 5 minuti circa mi arriva una e-mail del centro assistenza Airbnb, che io non mai contattato, per dirmi che la prenotazone era avvenuta con successo e che mi "regalavano" un coupon per il mio prossimo viaggio.
Credo mi sia successa la stessa cosa dell'utente che ha aperto la discussione.
Quindi nulla di cui preoccuparsi. Se vi capita, si risolve in tempi brevi.