Buonasera a tutti,
volevo chiedere un'informazione.
Innanzitutto mi presento, sono Marzia e gestisco da qualche mese l'appartamento in fitto di mia cugina Marina (gestisco già da 3 anni altre due camere private con mia madre, quindi non sono alle prime armi su questo sito).
Ho dei clienti che devono arrivare domani, già il 27 maggio avevo chiesto loro verso che ora pensavano di arrivare e con quale mezzo, in modo da potermi organizzare anche con il lavoro. Risposta del 1 giugno, arrivano con treno per le ore 13:00. Nessun problema mi dico, do loro tutte le indicazioni per l'appartamento e via. Il 2 giugno mi mandando 2 messaggi chiaramente non diretti a me, ma ad un altro host che doveva ospitarli quella notte, gli rispondo dicendo che avevano sbagliato chat, si scusano e finisce lì.
Oggi alle ore 18:12 mi mandano un messaggio dicendo che arriveranno domani a tarda notte.
Io domani sera devo lavorare dalle 18 e non posso chiedere cambi la sera prima.
Rispondo sempre su Airbnb che ci potrebbe essere un problema, chiedendo maggiori dettagli ("tarda notte" è un po' vago direi) e che visto che mi avevano detto che sarebbero arrivati alle 13 io mi ero organizzata col lavoro e non avrei potuto accoglierli più tardi delle 17:30 (e già così faccio le corse, perchè il mio luogo di lavoro è in un'altra città).
Nessuna risposta. Alla fine inizio a mandare messaggi via sms e finalmente alle 22:08 ricevo risposta. Dicono che ovviamente si erano sbagliati a scrivere, quando hanno scritto che arrivavano alle 13 col treno volevano comunicarlo ad un altro host (tralasciamo anche che gli altri messaggi inviati per errore a me indicavano che alla fine avevano preso una macchina e comunicavano sempre maggiori ritardi, quindi evidentemente non sono proprio organizzatissimi).
Mi chiedono se possono venire sul mio posto di lavoro a prendere le chiavi e che arriveranno con una macchina.
Io rispondo che lavorando in un'altra città non è possibile (e comunque per me non esiste darle in mano così, preferisco accoglierli personalmente e spiegare tutto quel che possa essere loro utile in casa e per muoversi facilmente in zona).
Finito il mio credito sul cell a furia di sms, ripasso ad Airbnb per continuare a rispondere alla loro comunicazione che diceva che cercheranno di organizzarsi e se potessi trovare un'alternativa per farli arrivare più tardi sarebbe fantastico.
Gli mando un messaggio con tutte le indicazioni per arrivare con la macchina e gli dico che Airbnb non è un hotel con portineria h24, spesso si tratta di persone che mettono a disposizione le loro case e che lavorano, pertanto soprattutto se si ha intenzione di arrivare in tarda serata si deve dare il giusto preavviso per organizzarsi, che per l'appunto io ho mandato un mex il 27 maggio per sapere verso che ora sarebbero arrivati e loro, se consideriamo come non valida la risposta del 1 giugno che dicono essere stata diretta ad un altro host, mi hanno risposto solo oggi alle 18:12 semplicemente comunicandomi che sarebbere arrivati domani in "tarda notte". Gli ho scritto che suggerivo loro di rispondere per tempo alle domande di futuri host e di fare maggiore attenzione quando scrivevano (visto che a quanto pare io ho avuto dei messaggi diretti ad un altro host).
La risposta appena ricevuta (ore 00:06) è che loro hanno risposto per tempo al mio messaggio (ripeto, domanda fatta il 27 maggio/risposta avuta il 10 giugno) e che cercheranno di arrivare per tempo.
Ora, io vorrei contattare già da subito Airbnb per comunicare questo problema che mi si è presentato, mi sapete suggerire un metodo? Ho cercato sul sito un modo per mettermi in contatto ma non sono riuscita a trovarlo.
Io domani dalle 17:20 sarò all'appartamento per aspettarli, gli ho anche suggerito di partire con anticipo perchè è sabato e sicuramente ci sarà traffico. Alle 17:45 dovrò per forza andare via per correre a lavoro, come ho anche già specificato loro. Nel caso non arrivassero per tempo, secondo voi cosa dovrei fare? Con quali ripercussioni?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un suggerimento!
Marzia