Problemi tecnici Airbnb con le recensioni

Flaminia4
Level 2
Rome, Italy

Problemi tecnici Airbnb con le recensioni

Credo che Airbnb abbia dei problemi tecnici con le pubblicazione delle recensioni.

Nell'elenco delle mie recensioni ne è comparsa una del dicembre 2015 mentre una recensione dell'ultimo ospite non è stata pubblicata su Airbnb bensì su Tripadvisor...

A qualcuno è capitato?

Flaminia

11 Risposte 11
Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Flaminia4... ma tu sei anche tu Tripadvisor ?

Buon hosting a tutti !!

Lo ero, ma nonostante mi sia cancellata da tripadvisor la recensione del mio ultimo ospite non compare sulla mia pagina Airbnb...compare invece una recensione del dicembre 2015

@Flaminia4

Sicura ? io ne vedo ben due datate settembre 2016 da  parte di tuoi Guest. E considerato che siamo a inizio settembre ....

Hai già avuto tre soggiorni ?

Ah, sono Chantelle e Kate, per la precisione

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Flaminia4
Level 2
Rome, Italy

@Giancarlo10

Sicurissima, parlo di una prenotazione che non è nè di Chantelle, nè di Kate.

@Flaminia0....tempo fa lessi circa L'IMPOSSIBILITÀ di cancellarsi da Tripadvisor.....o comunque grossi problemi nel farlo....sei certa

la tua struttura non sia ancora presente ? Controlla....
Buon hosting a tutti !!
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Per la verità io non ho capito perchè, se il tuo ultimo ospite ti ha scritto una recensione su Tripadvisor invece che su Airbnb, dovrebbe trattarsi di un problema tecnico di Airbnb! 😄

Non hanno niente a che fare tra loro, non c'è nessun collegamento, e le recensioni non migrano da sole nell'internet!

Flaminia4
Level 2
Rome, Italy

in realtà la connessione tra i due siti esiste. I calendari infatti sono tra loro sincronizzati. Non so se poi questa correlazioni si estenda anche alle recensioni.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Confermo che cancellarsi da Tripadvisor è praticamente impossibile, a meno che non si dimostri carte alla mano la Chiusura Definitiva della propria attività (salvo rarissime eccezioni). Confermo anche che una recensione di AirBnb NON può mai migrare per problemi tecnici di AirBnb (nè per altre ragioni) sul sito Tripadvisor. Semplicemente un ospite può soggiornare in un alloggio prenotando su Airbnb e decidere di lasciare la sua Recensione su Airbnb o su Google Maps o su Tripadvisor o altrove, cercando sui motori di ricerca il nome di quell'alloggio. Se il commento è su Tripadvisor, è perchè l'ospite l'ha scritto lì, entrando col suo Username e la sua Password nella sua Area Riservata di Tripadvisor (o almeno dando conferma della propria mail). Non è detto poi che tutti gli ospiti di Airbnb entro il limite di tempo concesso per scrivere commenti relativi ad un soggiorno lo scrivano, nonostante ciò che a voce possono aver o non aver promesso all'Host. Infine, il commento dell'ospite su AirBnb appare solo se anche l'Host ha scritto un commento entro il tempo massimo consentito al proprio Guest. Saluti.

Grazie David,

sia io che l'ospite abbiamo scritto la recensione entro il termine di 14 giorni.

Ti segnalo che le recensioni, sulle pagine di molti host, sono "sballate". Non sono più indicizzate in ordine cronologico. Credo, diverrsamente da quanto sostieni, che vi sia un problema tecnico.

Grazie

Flaminia

Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Flaminia4

Ciao Flaminia 

un ospite ,tempo fa , aveva lasciato scadere i 14gg di tempo per farmi una recensione su AirBnb , di conseguenza aveva deciso di scrivere una recensione su Tripadvisor, però ricordo di avere ricevuto un avviso sempre da tripadvisor che mi chiedeva conferma  se era vero che la "tale "  persona aveva alloggiato presso di me . 

saluti 

Simonetta

Flaminia4
Level 2
Rome, Italy

Grazie Simonetta, in realtà nel mio caso i 14 gg non erano scaduti. Ho notato inoltre che anche altri host hanno le recensioni sballate, nel senso che sembra sia saltato il criterio cronologico. Vediamo cosa succede con gli ospiti che hanno lasciato l'appartamento venerdì mattina. Mi rammarico solo che non vi sia un referente tecnico di Airbnb a cui segnalare questo problema...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno