Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Credo che Airbnb abbia dei problemi tecnici con le pubblicazione delle recensioni.
Nell'elenco delle mie recensioni ne è comparsa una del dicembre 2015 mentre una recensione dell'ultimo ospite non è stata pubblicata su Airbnb bensì su Tripadvisor...
A qualcuno è capitato?
Flaminia
Sicura ? io ne vedo ben due datate settembre 2016 da parte di tuoi Guest. E considerato che siamo a inizio settembre ....
Hai già avuto tre soggiorni ?
Ah, sono Chantelle e Kate, per la precisione
Per la verità io non ho capito perchè, se il tuo ultimo ospite ti ha scritto una recensione su Tripadvisor invece che su Airbnb, dovrebbe trattarsi di un problema tecnico di Airbnb! 😄
Non hanno niente a che fare tra loro, non c'è nessun collegamento, e le recensioni non migrano da sole nell'internet!
in realtà la connessione tra i due siti esiste. I calendari infatti sono tra loro sincronizzati. Non so se poi questa correlazioni si estenda anche alle recensioni.
Confermo che cancellarsi da Tripadvisor è praticamente impossibile, a meno che non si dimostri carte alla mano la Chiusura Definitiva della propria attività (salvo rarissime eccezioni). Confermo anche che una recensione di AirBnb NON può mai migrare per problemi tecnici di AirBnb (nè per altre ragioni) sul sito Tripadvisor. Semplicemente un ospite può soggiornare in un alloggio prenotando su Airbnb e decidere di lasciare la sua Recensione su Airbnb o su Google Maps o su Tripadvisor o altrove, cercando sui motori di ricerca il nome di quell'alloggio. Se il commento è su Tripadvisor, è perchè l'ospite l'ha scritto lì, entrando col suo Username e la sua Password nella sua Area Riservata di Tripadvisor (o almeno dando conferma della propria mail). Non è detto poi che tutti gli ospiti di Airbnb entro il limite di tempo concesso per scrivere commenti relativi ad un soggiorno lo scrivano, nonostante ciò che a voce possono aver o non aver promesso all'Host. Infine, il commento dell'ospite su AirBnb appare solo se anche l'Host ha scritto un commento entro il tempo massimo consentito al proprio Guest. Saluti.
Grazie David,
sia io che l'ospite abbiamo scritto la recensione entro il termine di 14 giorni.
Ti segnalo che le recensioni, sulle pagine di molti host, sono "sballate". Non sono più indicizzate in ordine cronologico. Credo, diverrsamente da quanto sostieni, che vi sia un problema tecnico.
Grazie
Flaminia
Ciao Flaminia
un ospite ,tempo fa , aveva lasciato scadere i 14gg di tempo per farmi una recensione su AirBnb , di conseguenza aveva deciso di scrivere una recensione su Tripadvisor, però ricordo di avere ricevuto un avviso sempre da tripadvisor che mi chiedeva conferma se era vero che la "tale " persona aveva alloggiato presso di me .
saluti
Simonetta