Processo di identificazione per gli ospiti

Risolto!
Marco249
Level 1
Florence, IT

Processo di identificazione per gli ospiti

Buonasera a tutti. Sono un host verificato ed ho selezionato l'opzione che richiede agli ospiti di completare il processo di identificazione come requisito di prenotazione.
Recentemente ho ricevuto una domanda da un ospite (con solo indirizzo email verificato) che chiedeva uno sconto. Qualora dovessi inviare all'ospite un'offerta speciale, sarà comunque reindirizzato al completamento del suo processo di identificazione o, avendo inviato io la 'proposta', questo non sarà richiesto all'ospite?
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Saluti, Marco

12 Risposte 12
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Marco249 certo, ogni ospite che prenota deve rispettare le tue direttive, l'offerta si riferisce solamente alla quantità di denaro da pagare

Grazia10
Level 2
Verona, Italy

Buonasera, mi unisco alla discussione perchè stasera ho trovato per caso sul mio annuncio una prenotazione in sospeso, l'ospite deve completare la sua identificazione in 12 ore, ma intanto vedo il calendario come se quelle date fossero occupate. Come posso liberarle? Grazie!

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Grazia10

non è possibile liberarle sino al completamento dell'identificazione del tuo ospite. Le date saranno comunque libere trascorse le 12ore

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Grazia10

confermo quanto dice @Matilde6, il tuo ospite sta prenotando ed airbnb deve solo verificare tutti i suoi dati prima di confermare l'operazione

Grazia10
Level 2
Verona, Italy

Grazie @Stefano0 e @Francesco0, ma io posso ancora, una volta finita l'identificazione, accettare o no? Nelle impostazioni non ho la prenotazione immediata, inoltre non mi è arrivato nessun messaggio da parte dell'ospite, mi pare strano!

Grazia10
Level 2
Verona, Italy

altre volte mi era capitato che alcuni ospiti, con solo due identificazioni, qundo mi chiedevano di prenotare un periodo avevo come opzioni anche la pre-approvazione, e il calendario nel frattempo rimaneva libero, cosa è cambiato?

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

prego @Grazia10

una pre-approvazione non ti blocca il calendario.

Se invece è una prenotazione l'ospite deve completare la verifica e il calendario ti rimane bloccato.

Grazia10
Level 2
Verona, Italy

non ho capito @Stefano0.....e da cosa dipende? le mie impostazioni sono sempre quelle, come distingue airbnb se un ospite vuole prenotare o essere pre-approvato?

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Grazia10
Level 2
Verona, Italy

Grazie ancora, mi leggo il Link con attenzione....se poi non mi torna qualcosa, mi rifaccio viva ;-), per esempio io mica la vedo l'ora della prenotazione.....per calcolarne 12, mah

Grazia10
Level 2
Verona, Italy

Comunque l'ospite mi ha scritto adesso di aver cancellato, ha fatto tutto da solo, ha prenotato senza mandare messaggi, tenuto occupato per ore il B&B in attesa di verifica, e poi cancellato......boh?

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Grazia10 forse è meglio così! 

In bocca al lupo e grazie per averci informato sull'esito della prenotazione

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno