Programma Superhost: requisiti

Loredana174
Level 3
Rome, Italy

Programma Superhost: requisiti

A proposito del programma Superhost leggo che bisogna:

Aver completato almeno 10 viaggi OPPURE 3 prenotazioni per una durata complessiva di almeno 100 notti... 

Ora se per ciascun soggiorno non si possono superare i 30 giorni  (salvo registrare un contratto di affitto all'agenzia delle entrate) come si possono raggiungere 100 giorni in 3 prenotazioni? In teoria se ne possono raggiungere soltanto 90.....

Qualcuno mi sa dare una risposta? 

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Loredana174 , la risposta te la sei data da sola... basta avere prenotazioni più lunghe di 30 gg, registrando il contratto. Non è una cosa pazzesca, lo si può registrare autonomamente sul sito dell’AdE, gratuitamente, con la loro procedura online.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Loredana174 @Susanna0  i nodi vengono al pettine proprio da questo trimestre in poi. Non so voi ma  negli ultimi 12 mesi  ma chi li ha avuti 10 soggiorni? o 100 notti? Credo che Airbnb debba fare come il Governo continuare a procrastinare il blocco delle valutazioni di Superhost perchè sarà una  moria 😕

Alice521
Level 2
Bergamo, Italy

@Paola4 Ciao, penso anche io che la crisi in Italia dell'ospitalità continui anche in questi primi trimestri dell'anno! Un guaio se Airbnb non pensa ad aggiornare i suoi criteri da Superhost come ha fatto per i trimestri scorsi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno