Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
un cliente mi ha inviato una recensione bellissima, dopo parecchio tempo che ha soggiornato presso il mio appartamento, ma l'ha inviata tramite messaggio.
Immagino che non fosse più possibile come feed back, perchè scaduti i tempi.
Mi farebbe molto piacere renderla visibile a tutti. E' possibile?
Grazie in anticipo per la risposta
Umberto
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Umberto63 no, per come sono ora le regole (inviare recensione entro 14 gg dal check-out) non c'è modo, purtroppo.
Ne avrai tante altre pubblicate, questa te la tieni per te e ha cmq il suo valore...
Grazie per la risposta @Ermanno6.
Purtroppo ho iniziato da poco e non ho ancora recensioni. Ecco perchè ci tenevo...
Ciao @Umberto63,
si è un peccato. Già il sistema avvisa, prossima volta, se non lo hai fatto, potresti chiedere all'ospite con gentilezza di lasciare una recensione. Io non insisterei troppo ed invierei un solo messaggio a fine locazione ringraziando, mostrandosi felice per aver ospitato e dicendo che saresti grato di ricevere una recensione su Airbnb. Inoltre, potresti lasciare in casa un libretto dove tutti i tuoi ospiti possono scrivere una recensione direttamente in casa. Quando poi il libretto conterrà tanti commenti, potrai fare una foto dei più belli e pubblicarli nelle foto del tuo annuncio.
Ciaoo
Ciao @Francesco720,
l'idea della foto delle recensioni, mi piace. Non ci avevo pensato.
Ti ringrazio.
Ciao
Buonasera a tutti vorrei un chiarimento in merito al sistema recensioni.Se io non rispondo,ovvero non scrivo una recensione ad un mio ospite che a sua volta già ha scritto il suo feedback;la sua esperienza nella mia struttura verrà pubblicata allo scadere dei 14 giorni o no?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
domanda necessaria!
anche io mi sono trovata spesso con questo dubbio. e soprattutto mi è capitato di non lasciare recensioni negative (fortunatamente solo un paio) per 'paura' di una ritorsione con recensione negativa.
è bene sapere che invece sia host che ospiti siano tutelati, e ciascuno abbia il diritto di esprimersi -e di veder pubblicato- come crede.
Le recensioni servono agli altri (ai guest per valutare gli host, agli host per valutare i guest), quindi non pubblicarle per “paura” di ritorsioni, danneggia chi leggerá (o non potrá leggere) la recensione negativa sul quell’ospite, accogliendolo quindi fiducioso, e scoprendo a posteriori che sarebbe stato meglio non accettarlo.
La cosa inoltre é doppiamente sbagliata, perché le recensioni vengono pubblicate in contemporanea e nessuno dei due può sapere cosa ha scritto l’uno dell’altro.
Se ognuno (o ospite o proprietario) potesse prima leggere la recensione e poi scrivere la propria, si sarebbe tutti sotto ricatto.
Se devi fare una recensione, a maggior ragione se negativa, é un tuo “dovere” scriverla.
grazie, in realtà una volta l'ho fatto (cioè ho lasciato una recensione negativa) ma non ti nascondo che sono rimasta per 14 giorni col fiato sospeso, non avendo capito bene il meccanismo.
assolutamente come te, credo che sia un dovere essere onesti, in un senso e nell'altro, ma converrai che noi host rischiamo molto di più, dal momento che si tratta di un'attività che ci porta guadagno.
si, ma ti può portare anche perdite o disagio, se chi ha avuto prima di te un ospite non corretto, non dice nulla oppure ne dice bene.
é la differenza tra pensare al proprio orticello o ragionare da un punto di vista “sociale”.
di solito la prima opzione non porta molto lontano. 😉
Grazie 1000
Ciao @Umberto63,
ti diamo il benvenuto nella community!
Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.
Fammi sapere se preferisci modificare il titolo 🙂
A presto.
Fra