Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve!
Domani finalmente, dopo 10 giorni, lascerà l'appartamento un ospite con cane al seguito.
Dall'appartamento fuoriesce un odore indescrivibilmente orribile, dovuto molto probabilmente al cane.
Il proprietario lo ha lasciato durante tutto il soggiorno, chiuso in casa, tranne qualche breve passeggiata nei dintorni.
Inoltre egli mi ha persino riferito di avere trovato una zecca addosso al cane...
Ora mi chiedo, è possibile ottenere un rimborso a causa del comportamento assolutamente inadeguato e irrispettoso di
questa persona?
Il giorno dopo la sua partenza avrò altri ospiti, una famiglia con bambini, e sarà molto difficile eliminare del tutto
quel terribile olezzo.
Preciso che anche io ho un cane, molto curato e ben tenuto. Mai e poi mai mi permetterei di portare in giro in casa d'altri
un animale così puzzolente!!
RIngrazio in anticipo per eventuali consigli.
No non puoi chiedere nessun rimborso...sei tu che hai accettato l'ingresso del cane, e con questo ne devi purtroppo subire anche gli inconvenienti...
@Marzia30, Un sistema per togliere dalla casa l'odore di fumo (e quindi penso anche altre puzze), dopo aver pulito e lavato tutto il lavabile (tende, copriletto, fodere dei divani, ecc), è di far bollire in un pentolino tre parti di acqua con una parte di detersivo lavatrice, per dieci minuti, a finestre chiuse. Tenere chiuso ancora una mezz'ora, poi spalancare le finestre per 3-4 ore.
Durante la bollitura meglio stare altrove perchè i vapori sono molto forti.
@Susanna0 sagace! Che sistema!
Grazie Susanna per il tuo consiglio! Lo sto mettendo in pratica ora... vediamo che succede! Ho lavato tutto il possibile, tranne i materassi ... li ho messi fuori a prendere un po' d'aria ma non penso sia sufficiente.
Vorrei anche rispondere alla signora che ha risposto per prima che è vero che ho accettato la presenza dei cani ciò non vuol dire che sia normale tenere chiuso in casa un cane per una settimana con finestre chiuse, non curarsi che il cane faccia i suoi bisogni sul pavimento (laminato), non curarsi che il cane abbia un odore a dir poco allucinante che è penetrato anche negli altri appartamenti dell'immobile suscitando le ire degli altri abitanti!
Io ho un cane di 11 anni e l'ho portato in viaggio ovunque in Italia, in Europa e nel mondo, ma mi sono sempre curata della sua pulizia.
Nessuno si è mai potuto lamentare. Quando si porta il proprio cane in casa d'altri, bisogna anche avere un certo rispetto per le cose altrui.
Grazie per le risposte 🙂
Marzia
Ciao @Marzia30,
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Susanna0.
Spero sia utile.