Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buonasera a tutti,
ho letto che vige l'obbligo di sottoscrivere un contratto di locazione turistica in forma scritta, anche se non registrabile sotto i 30 giorni.
Questa norma vale anche per le locazioni sulle piattaforme online?
Se del caso come posso ottenere dalla stessa piattaforma il contratto, considerato che Airbnb è il mediatore tra l'ospite ed il proprietario?
Sono nella più totale confusione.......
Grazie per il vostro aiuto.
Antonella
devi informarti all'URP del tuo comune/regione, perche ogni regione ha una normativa diversa...
e cmq Airbnb NON è il mediatore tra l'ospite ed il proprietario... è solo un intermediario finanziario leggi le clausole di contratto...
@Serena1 l'ho detto che sono in confusione! E comunque più leggo e mi informo e meno mi chiarisco le idee.....Oddio!
Buonanotte,
Antonella
Ciao,
all' "URP del tuo comune/regione" trovi le indicazioni adatte al tuo caso, riceverai informazioni e pratiche da poi compilare per eventuali autorizzazioni. La normativa, qualunque essa sia se: " in contratto forma scritto", oppure "esente da contratto scritto". Questa va applicata per il tuo immobile che affitti e non per la quale dove tu andrai a pubblicizzare il tuo annuncio... in questo caso il tuo canale di pubblicità che sia su inserzioni di giornali, su siti online esteri e non, questo non importa.
Airbnb mette in contatto te: locatore cioè tu che cedi il tuo appartamento, il locatario cioè chi ha il tuo appartamento in affitto, poi questa ti rilascia la regolare fattura per l'utilizzo della loro piattaforma ( il servizio ).
ciao
🙂
alan