Quali sconti applicare

Risolto!
Alessia323
Level 2
Lucca, Italy

Quali sconti applicare

Ciao a tutti ! Vorrei sapere, secondo voi, quali sono le scontistiche che funzionano di più...perchè alcuni sconti "non si vedono" quando si fa la simulazione del prezzo e quindi secondo me l'ospite non percepisce il "vantaggio". Che ne pensate? Voi quali sconti fate?

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alessia323 io tendenzialmente faccio sconti dell'ultimo minuto in estate, che è la stagione nella quale avendo l'appartamento al mare lavoro di piú, per coprire dei giorni "buchi"; poi negli altri periodi un po' morti faccio degli sconti, magari quelli che a volte suggerisce il sito stesso, su dei soggiorni di almeno qualche giorno; in questo modo di solito nell'annuncio si vede il prezzo originario e se lo sconto è di un tot (si vede quando lo si imposta) viene anche inviata una mail a una serie di potenziali clienti. Poi altra cosa è l'offerta speciale mandata a un potenziale cliente che ha chiesto informazioni.

Alessia323
Level 2
Lucca, Italy

@Donatella26 grazie per la tua risposta. Io "vario" a dire il vero...al momento ho applicato degli sconti per le prenotazioni anticipate (fatte almeno due mesi prima) per cercare di incamerare delle prenotazioni in anticipo. E non so se aggiungere anche uno sconto ulteriore per durata di soggiorno, incentivando ad esempio i soggiorni settimanali. A me Airbnb ha già cambiato la tariffazione quindi pago io la commissione (15%) e nulla l'ospite..quindi non volendo aumentare troppo i prezzi, devo fare due conti e vedere di volta in volta...tu dove hai l'appartamento?

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alessia323 io ho l'appartamento a Marotta, tra Pesaro e Ancona, e affitto da Aprile a Ottobre circa. Quest'anno finora non ho avuto né una richiesta di informazioni né una prenotazione!!! D'altronde visto quel che succede...io aspetto fino alla settimana prima di Pasqua per vedere se ci si può muovere, nel caso cercherò con una promozione last minute di guadagnarmi qualche attenzione in piú. Buon lavoro

 

Alessia323
Level 2
Lucca, Italy

@Donatella26 , @Francesca grazie. Penso che il confronto e lo scambio di punti di vista sia sempre molto utile 🙂

Buon lavoro anche a voi!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Alessia323 , ottima domanda! grazie a @Donatella26 per aver risposto! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno