Ciao a tutti. Affitto la mia casa al mare da tre anni, per due mesi all'anno. Noto, leggendo su questo forum e sulla community internazionale che sta aumentando l'ansia per LA BUONA RECENSIONE. Noto anche che sempre più gli ospiti si sentono in dovere di fare critiche, anche superflue, lamentando per esempio la mancanza di servizi che è evidente che non ci sono già leggendo l'annuncio. Più preoccupante è l'uso che hanno fatto della recensione i soli due ospiti TERRIBILI che ho avuto: hanno brontolato su tutto e mi hanno lasciato la casa un vero porcile e i vicini inferociti per il disturbo che hanno dato. Come dire, metto le mani avanti in vista della cattiva recensione che farai a me. Io capisco lo spirito alla base delle recensioni incrociate, ricordano il controllo sociale che così bene funziona nelle aree rurali UK dove due giorni dopo che sei arrivato sei in full immersion nella comunità: ma ci vuole lealtà reciproca, o un sistema di controllo dell'affidabilità se si vuole che funzioni. Io non amo dire pubblicamente ai miei ospiti porcelli che sono dei porcelli, loro dicono che la mia casa non funziona: chi ha ragione, chi mente? Nessuno conosce me, nessuno conosce loro, sono solo parole sul web. Non ho più tanta voglia di continuare con BnB, era una grande idea prima di diventare un giga business, ho conosciuto persone deliziose, peccato, sta montando l'arroganza.