Quanto tempo rimane blocato il calendario per una cancellazione di una prenotazione imediata

Risolto!
Keti5
Level 2
Uggiano La Chiesa, Italy

Quanto tempo rimane blocato il calendario per una cancellazione di una prenotazione imediata

Salve! Oggi ho fatto una cancellazione di una prenotazione imediata che non mi andava bene. Adesso vedo che le date sono state blocate. Qualquno mi può dire per quanto tempo rimangono blocate le date o come posso fare a sblocarle perche la cancellazione non  è stata fatta perche la casa non era disponibile in quelle date ma per altri motivi. C'è qualche numero o qualche email per chiedere assistenza ad AIRBNB???

Grazie in anticipo

6 Risposte 6
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Keti5,

per quali motivi hai cancellato? Di solito la casa rimane boccata per la durata della prenotazione.

Devi fare il possibile per evitare le cancellazioni che sono cosa spiacevolissima per gli ospiti. E' giusto che lo siano anche per l'host che cancella. Ma sei la hai cancellata per motivi validi ed oltre le tue possibilità, Airbnb può sbloccare le date. Altrimenti, è più che giusto che siano bloccate.

Ciao e buona fortuna!

Keti5
Level 2
Uggiano La Chiesa, Italy

Ciao @Francesco192 @Susanna0!!!

Grazie mille per la risposta cercero di contatare l'assistenza AIRBNB è se riesco a sblocare le date le faro sapere..

Buona serata

Keti

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Keti5, la prenotazione immediata ti dà la possibilità di cancellare senza penalità (fino a 3 volte mi sembra) se per qualche motivo non ti senti a tuo agio con l'ospite. Gli altri motivi invece, ad esempio distrazioni sul calendario o sul prezzo, o prenotazione troppo breve, prezzo sbagliato, ecc, credo che vengano trattati allo stesso modo delle cancellazioni normali. Forse non ti danno tutte le altre penalità, ma di sicuro il blocco delle date sì.

Se contatti l'assistenza e glie lo chiedi, poi per favore torna a riferircelo così lo sappiamo tutti per il futuro.

Io ti direi comunque di contattarli, spiegare le tue ragioni, spiegare che forse allora non avevi capito cosa dovevi fare, che sei nuova nuova, ecc; e chiedere di sbloccarti le date.
Se non hai il numero, lo trovi anche qui nel forum, usando il tasto Cerca: è stato chiesto e scritto in centinaia di post.

Keti5
Level 2
Uggiano La Chiesa, Italy

@Susanna0@Francesco192

Buongiorno! Ho contattato assistenza airbnb e le ho spiegato i motivi per le quali ho dovuta cancellare la prenotazione imediata e anche se i motivi rientravano in quelli non tollerabili (periodo troppo breve della prenotazione) hanno mandato la mia richiesta di sblocare le date ad un altro ufficio e alla fine siccome non avevo mai cancellato prima le date me le hanno sbloccate ma mi hanno detto di stare molto attenta in futuro.

Buona giornata

Keti  

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao  @Keti5,

mi fa molto piacere per te.

Ritengo tuttavia la scelta di Airbnb molto sbagliata, anche nei tuoi stessi interessi generali. Qui siamo in tanti, è giusto basare la concorrenza su giuste regole nel rispetto dei RE indiscussi qua dentro, i nostri ospiti ai quali tutto dobbiamo. Se volevi impostare un periodo più breve, dovevi impostarlo nelle regole dell'annuncio. Pertanto la tua punizione doveva rimanere e trovo sbagliatissimo il comportamento di Airbnb. E' la mia opinione...

Ciao e buona giornata! 

Keti5
Level 2
Uggiano La Chiesa, Italy

@Francesco192

Ciao Francesco. Mi sembra un po eccessivo il suo comento in tanto a tutti può capitare di sbagliare alla inizio. In tanto io quando hp imposto la possibilità di prenotazione immediata l'ho fatto in quanto c'era scritto che lo puoi cancellare senza penalità in qualsiasi momento e non ho letto nient'altro riguardo iotivi validi e quelli non ....I motivi le ho saputo solo dopo aver cancellato. Per di più la mia cancellazione è stata effettuata il giorno stesso della prenotazione quindi non penso che ha portato cosi tanto disaggio all'ospite in tanto a me se di.zbevano le date bloccate avrebbe portato e come...

Quindi io tutto questa ingiustizia non la vedo.....

Comunque ognuno ha l propria opinione...

Cordiali saluti

Keti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno