Questioni fiscali e adempimenti legali

Susanna101
Level 2
Milan, Italy

Questioni fiscali e adempimenti legali

Ciao a tutti, sono una neofita e avrei bisogno di capire meglio come ci si comporta da host riguardo a:

1) Richiesta e registrazione dei documenti degli ospiti. Devo comunicare alla Questura o al Comune le generalità degli ospiti? Serve anche un documento? Se sì, con quali tempi? Come si fa praticamente tutta l'operazione?

2) Le tasse. Come si pagano le tasse sui proventi? Sotto i 30 giorni?

Grazie

18 Risposte 18
Giancarlo10
Level 10

@Emily352

... e poi ci sono i musicisti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 questa mi è proprio piaciuta tanto! 😄

@Jim1

ahahahah, eh sì, è una categoria a parte. Oserei dire di spessore, ma temo di essere poi preso a pietrate.

Ti ricordi la tua definizione ? bohémien?

Be', vatti a leggere l' ultima recensione che ho avuto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 sono assolutamente d'accordo! :))

"...dal gusto bohémien partenopeo."? C'è poco da fare, come diceva un mio professore (grandissimo musicista tra l'altro): "l'arte non è acqua." 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno