Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao, il mio ultimo ospite mi ha causato dei danni all'alloggio ed a seguito di richiesta di risarcimento mi ha lasciato una recensione pubblica in cui falsamente dichiarava alcuni aspetti non veritieri del mio immobile addirittura sostenendo che l'alloggio sia un "locale di sgombero", quindi non abitabile.
Dal momento che tale dichiarazione è assolutamente falsa visto che come risulta dal rogito notarile l'immobile è ovviamente accatastato come residenziale, è possibile fare richiesta ad Airbnb che tale recensione venga eliminata ?
Grazie.
Mauro.
@Mauro142 questa è la community degli host come te, quindi, a parte esprimerti la nostra solidarietà, non possiamo fare nulla. Devi rivolgerti all'Assistenza di Airbnb è presentare il tuo caso.
@Mauro142, se puoi convincere Airbnb che la recensione contiene falsitá, puoi provare a fartela cancellare, ma è difficile, perchè dicono sempre che rispecchia l’opinione dell’ospite che ha tutto il diritto di esprimerla.
Comunque puoi provare.
In ogni caso, ti suggerisco di modificare, se puoi ancora farlo, la tua risposta. É troppo lunga e serve solo ad attirare l’attenzione sulla sua recensione negativa. La risposta dovrebbe servire solo a chiarire in generale per i futuri ospiti che leggono, inutile puntualizzare tutto o ripetere la tua recensione.
Potresti scrivere l’unica cosa importante: che non è vero, è un appartamento vero e proprio, e che la recensione è una ripicca perchè ti ha fatto dei danni gravi e hai chiesto un risarcimento. I dettagli non interessano nessuno.
Invece, ti suggerisco di mettere tra le foto anche qualche finestra, o balcone. Effettivamente non se ne vede neppure una, e potrebbe sembrare un seminterrato, avvallando quindi l’impressione negativa dellarecensione.
Ciao @Mauro142 ci sono state novità?
Un grazie ad @Adolfo5 e @Susanna0 per l'intevento e gli ottimi consigli.
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.
Buongiorno sono Paola dalla Svizzera. Si il loro consiglio è ottimo, ma mi chiedo perché si consente a chi ha fatto un danno di pubblicare la recensione. Viene considerato il principio della parola di uno contro l'altro. Questo principio è corretto ma incompleto. Nei paesi in cui vige questo principio dicono anche che se menti né subisci le conseguenze, spesso molto pesanti.
Va costatato che non vi sono conseguenze, anzi, magari per eliminare il problema rischi che accusano te di una qualunque cosa per indurti a desistere.
La logica ed il buon senso vorrebbe che la recensione non sia pubblicata, magari confrontandola con recensioni precedenti per ulteriore conferma dell'utilizzo improprio del mezzo di comunicazione.
la libertà di pensiero e parola è un sacro diritto, ma la sua libertà finisce dove comincia quella dei terzi, la menzogna sconfina sempre nel diritto altrui, quindi...... .
Grazie. Buona giornata.
un po’ di buon senso.
Airbnb gestisce quotidianamente milioni di soggiorni in tutto il mondo.
Pensi sia possibile ipotizzare che per ogni recensione non gradita (all’host o al guest) venga impostato un processo, con analisi dei fatti, testimonianze, prove, verifica del pregresso, ecc, ecc?
Airbnb (e in generale i portali analoghi) funzionano cosí, con questo sistema, giusto o ingiusto di recensioni.
Lo si deve accettare per come é, anche perché sarebbe comunque molto difficile, se non impossibile arrivare a conclusioni “giuste”.
Nel caso di Mauro, se ti fai un giro con Street view, potrai notare che effettivamente il locale é un negozio piano strada, forse senza finestre (forse), e comunque anche se ben ristrutturato, potrebbe dare l’idea di non trovarsi in un vero e proprio appartamento.
Quindi la definizione di “locale di sgombero”, fino a che punto é falsa?
Resta sicuramente il fatto che a quell’ospite ha dato quell’impressione, e giustamente l’ha scritta.
Puoi decidere tu, se é corretta o meno?
Vai a verificare sul posto chi ha ragione, se poi esiste una ragione.
A te potrebbe piacere, a me (se mi aspettavo un appartamento), potrebbe sembrare di essere stato un po’ ingannato.
La recensione ha questa valenza, di rappresentare il giudizio di quell’ospite, e fortunatamente, non siamo macchine o soldatini, e ognuno la vede a modo suo.
Semmai sta all’host, fare in modo che l’ospite non abbia di che lamentarsi.
Poi, ovviamente, ci saranno sempre ospiti maleducati, ignoranti e menzogneri.
ma questo fa parte del gioco, giusto o non giusto.