RECENSIONI NEGATIVE

Risolto!
Simonetta40
Level 1
Florence, Italy

RECENSIONI NEGATIVE

Ciao devo lasciare una recensioni a degli ospiti che sono stati a mio parere molto scorretti e irritanti, ma non voglio essere troppo "cattiva". Ho visto che loro avevano tutte recensioni buone, e infatti in realtà a casa mia non hanno fatto niente di clamoroso, ovvero non hanno rotto nè rubato nulla, però si sno comportati in modo scorretto, ovvero:

- sono arrivati alle 22,20, senza avvisare né scusarsi particolarmente (nell'annuncio è specificato che il check-in doveva avvenire entro le 22). 

- si sono presentati in tre, genitori sessantenni + il figlio trentenne. Si sono trattenuti fin oltre le 23 nelle loro stanze, poi, quando pensavo che il figlio sarebbe uscito per andare al suo albergo è arrivata anche la figlia (erano le 23,30!). Sono cominciati saluti con schiamazzi, baci e abbracci in corridoio, tanto che li ho dovuti invitare al silenzio eprché mi svegliavano i bambini.

- io volevo andare a dormire, ma non mi piaceva lasciare in casa due persone che non avrebbero dovuto starci.

- alla fine sono andata a letto e mi sono raccomandata di spengere la luce quando uscivano. Non l'hanno fatto.

- la sera prima della partenza stessa storia, sono tornati i due figli e si sono trattenuti fino a tardi nelle stanze dei genitori (senza chiedermi il permesso). Io sono andata a dormire molto tardi mentre loro erano ancora in casa, tanto che ho pensato che ormai avrebbero dormito lì.

La domanda è: sono io che sono troppo cattiva se lascio una recensione un po' negativa o loro sono stati (anche a parer vostro) effettivamente un po' cafoni? grazie del vostro aiuto

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simonetta40, diciamo che loro se ne sono approfittati, ma forse tu non sei stata chiara nelle tue richieste.

20 minuti di ritardo possono capitare, soprattutto in una città sconosciuta; ma forse io non ho capito e magari la tua irritazione è dovuta al fatto che non sapevi neppure quando sarebbero arrivati. Avevate un appuntamento preciso? Lo avevi fissato in anticipo? O hai lasciato che arrivassero quando volevano all'interno degli orari dell'annuncio, senza neppure chiederglielo?
Quando sono arrivati in 3, hai chiarito che il terzo ospite non poteva fermarsi? Capisco che all'inizio possa essere imbarazzante, ma bisogna imparare a dire le cose con chiarezza. 
Mentre si registrano i documenti degli ospiti, si dice esplicitamente che non sono accettati ospiti aggiuntivi e che è molto tardi. 

Comunque, nella recensione puoi scriverlo ma senza esagerare.
Di solito la formula migliore è quella "a sandwich": qualcosa di carino per iniziare e per finire, e in mezzo quello che non ti è piaciuto. Sempre senza soffermarsi sulle proprie sensazioni, ma solo enunciando i fatti.

Ad esempio: "Tizia e Caio sono stati ospiti simpatici e gentili; però sono arrivati in ritardo senza avvertire e hanno schiamazzato fino a molto tardi la sera, invitando persone non autorizzate. La camera è stata lasciata in ordine e pulita, quindi in definitiva tutto bene."
Cosa te ne sembra? 

Simonetta40
Level 1
Florence, Italy

Grazie mi sei stata di molto aiuto con i tuoi suggerimenti. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Simonetta40,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Spero sia utile.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simonetta40, oltretutto ho letto la loro recensione:  dicono che ti hanno lasciato solo 4 stelle perchè magari altri guest potrebbero voler stare più vicini al Duomo avere la vista su Palazzo Vecchio???!!!
E allora siccome magari altri potrebbero volere qualcos'altro, allora ti mettiamo 4 stelle invece che 5?
Ma che str****!

Simonetta40
Level 1
Florence, Italy

Ah brava, ho proprio pensato alla stessa cosa... mi sono veramente fatta in quattro per loro (come faccio sempre con tutti d'altronde) e hanno fatto i loro comodi come volevano. Comunque pazienza, se non altro non ho sensi di colpa per aver messo qualche nota negativa nella loro recensione. Non erano proprio belle persone... 

Grazie infinite a te

Buon pomeriggio 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno