RICHIESTA SOSPETTA

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

RICHIESTA SOSPETTA

Salve

oggi ho ricevuto una richiesta da parte di una signorina brasiliana che voleva a suo dire prenotare da ottobre a febbraio, mi invia subito dopo un altro messaggio con il suo numero di telefono che naturalmente è stato oscurato dal sito.

La signorina ha un account da due anni e nessuna recensione, a me sinceramente il tutto pare quanto meno sospetto.

Rifiuto la richiesta e invio messaggio dicendo che non accetto questo tipo di prenotazioni. 

Chiamo l'assistenza di Airbnb perché volevo avere certezza che questo rifiuto non mi comportasse nulla, visto che nelle mie impostazioni ho indicato che gli ospiti devono avere recensioni positive degli altri host inoltre il limite max dei giorni di prenotazione è 29.

Il tipo dell'assistenza si dimostra sorpreso del mio rifiuto e a lui sembra tutto regolare e normale che questa signorina volesse fare dal brasile questo tipo di prenotazione, mi dice che è un account attivo da 2 anni, e al mio stupore del fatto che in due anni non avesse ancora nessuna recensione lui mi risponde  "i viaggi li ha fatti ma non ha ricevuto recensioni!". Ora se anche fosse vero che è tutto regolare mi consolo del fatto che se questa guest in due anni di viaggi con prenotazioni Airbnb non è riuscita ad avere neanche una recensione meglio non averla ne sono certa.

Chiedo a voi se sono stata iper prudente o sospettosa, o se avete informazioni su questo tipo di richieste.

Grazie a tutti coloro che risponderanno

p.s. l'assistenza del portale ha dell'ncredibile, ho avuto la sensazione che non gli importasse veramente nulla di possibili truffe .. la strana ero io ..

Rossella - Sardinia
7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87 forse sei stata frettolosa . Potevi chiedere più informazioni all'ospite sul perchè venisse per un lungo periodo però concordo con te che anche io avrei avuto qualche sospetto.Forse la nazionalità ci porta a pensare a signorine che fanno incontri a pagamento nelle nostre abitazioni. Avresti comunque potuto scriverle dopo che aveva provato ad inviarti il numero di cellulare che non accetti prenotazioni fuori dal portale e avresti visto magari che spariva da sola. Certo l'Assistenza non ha fatto commenti neanche sul fatto che volesse contattarti direttamente?  E neanche sul fatto che pur avendo un limite di 29 notti ti sia arrivata una richiesta per 5 mesi ? Mah!!!  

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

Grazie @Paola4, per la tua risposta

l'assistenza mi ha più volte ripetuto che era tutto regolare, anche il fatto che molti ospiti cerchino contatti personali prima della prenotazione. Devo dire che a pelle mi è sembrato tutto molto strano, se veramente sei interessato a una prenotazione seria (anzi più che seria visto il periodo richiesto), fai un approccio diverso .. minimo scrivi due informazioni aggiuntive, ... poi a te non sembra strano che in due anni di viaggi (come dice l'assistenza) non avesse ancora ricevuto una recensione? .. tutti noi host scriviamo recensioni agli ospiti, soprattutto se hanno meritato con la loro correttezza non credi?

comunque è possibile che io abbia preso una cantonata ..

Rossella - Sardinia
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87 si anche a me sembra starno quando trovo persone che sono iscritte da tempo e non hanno ancora recensioni. E' vero che molti non le scrivono anche se a me capita poco frequentemente, io le scrivo sempre ma non tutti gli Host sono così "sul pezzo" come si dice a Roma. Noi immaginiamo gli altri host a nostra immagine e somiglianza quando invece molti non accolgono di persona gli ospiti, usano il self check-in e si limitano alla comunicazione e poi tanti saluti e arrivederci. Comunque se non ti sentivi a tuo agio hai fatto bene.

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

Grazie @Paola4, sei sempre carina garbata e delicata nelle risposte. 

Buona serata

Rossella - Sardinia
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87

l'Assistenza ha perso un sacco di commissioni ecco perchè è tutto normale... 😉

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

esatto! @Patrizia16, a loro interessa solo concludere prenotazioni e fare profitti senza indagare troppo sulle modalità e sui perché di queste locazioni ... 🙂

grazie!

Rossella - Sardinia
Patrizia13
Level 10
IT

A noi è successo tanti anni fa con un ospite inglese, ma noi abbiamo insistito affinché utilizzasse airbnb. Lui ha prenotato dal sito ed è andato tutto bene. @Rossella0, parla via chat, sblocca il periodo e permettile di prenotare un periodo più lungo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno