RIMBORSO OSPITE PER CANCELLAZIONE PRIMA DEL CHECK IN

Laura760
Level 1
Villa Cortese, Italy

RIMBORSO OSPITE PER CANCELLAZIONE PRIMA DEL CHECK IN

Ciao, 

ho una prenotazione per fine maggio con termini di cancellazione Moderati. Probabilmente dovrò disdire.

Dai termini di cancellazione moderati capisco che, con disdetta fino a 5 giorni prima del check in, ho un rimborso totale.

Ho contattato il mio host per avere conferma, ma mi dice che lui viene pagato solo dopo il check in, quindi la pratica di rimborso la gestisce airbnb.

Nella pagina esplicativa dei termini di cancellazione non mi è chiaro "i costi di soggiorno (la tariffa totale che ti viene addebitata) sono rimborsabili nei casi indicati di seguito"... anche perchè di seguito non è indicato nulla.

Qualcuno ha avuto esperienze di cancellazione con rimborso? disdicendo con così tanto anticipo, è garantito comunque o lo è solo in quei casi particolari e comprovati?

Vi ringrazio per l'aiuto! Sono anche un po' in ansia per l'impossibilità di avere assistenza diretta, ma solo tramite faq, a volte non così limpido..... per questo mi rivolgo alla community!

Laura

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Laura760

da quello che so se disdici prima del termine dei 5 giorni prima del soggiorno, ed è il tuo caso,dovresti avere rimborsato tutto anche il fee che è di  Airbnb.

E' vero che l'host avrà il compenso solo dopo il tuo check-in, ma in caso di cancellazione Airbnb, che ha ora il tuo pagamento, restituisce la quota. Se vuoi esserne certa certa chiama l'Assistenza il cui numero puoi trovare usando la funzione cerca con la lente nella miriade di post in cui si di questo si è parlato.

Annamaria70
Level 1
Liguria, Italy

Ciao @Laura760! Mi trovo oggi nella tua stessa situazione...tu hai cancellato la prenotazione? Ti è stato rimborsato tutto? Se sì quali sono stati i tempi del riaccredito?

Grazie Annamaria

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno