RIMBORSO SEGUITO CANCELLAZIONE

Ines12
Level 1

RIMBORSO SEGUITO CANCELLAZIONE

Buongiorno a tutti,

premesso siamo nuovi.

Ho inserito un annuncio a fine Aprile e sta andando bene e ringrazio AIRBNB.

Ora ieri ne ho inseriti altri due e stupidamente ho messo 4 posti letto contro 1 sola camera con 1 solo letto matrimoniale.

Me ne sono accorto quando oggi ho accettato la prenotazione di un ospite + 3 ospiti (tot. 4).

Me ne sono accorto immediatamente dopo aver accettato e ho scritto subito all'ospite.

Volevo cancellare ma Airbnb suggerisce di non farlo e cercare di fare cancellare all''ospite.

Così ho fatto ed eravano largamente fuori dai termini (moderati) la prenotazione di fatto era 7 gg prima del check in.

Ora l'ospite si lamenta di aver pagato 173 contro i 152 rimborsati. Giustamente ho capito che si trattano dei 21 eu di service fee trattenuti da airbnb. Ho chiamato assistenza mi hanno indicato di offrire un rimborso a mezzo il TROVA SOLUZIONI.

Ho provato ma no mi fa fare nulla in quanto dice di aver già rimborsato il massimo per questa prenotazione.

Come posso fare?

Grazie e saluti

Ines Rooms

Ps Ho modificato subito il mio annuncio da 4 a 2 accomodation!

4 Risposte 4
Giulia1
Level 10

@Ines12

Ti conviene contattare nuovamente l'assistenza e chiedere se possibile rimoborsare anche la commissione.

Tu più di così non puoi fare.

per contattare l'assistenza intendi chiamarli?

Susanna0
Level 10

La prossima volta che ti capita di essere in una situazione simile, contatta l'assistenza PRIMA di prendere iniziative, in modo da far annullare da loro direttamente.

buongiorno Susanna:

provo a chiederle un consiglio

ho un nuovo cliente airbnb che ha visto ieri il mio appartamento qui a Milano, e vorrebbe affittarlo x 10 gg con airbnb

solo che è attualmente in un altro appartamento qui vicino, sempre prenotato con airbnb x 11 gg. ieri ha fatto lì il check in ma non ha trovato il wifi funzionante. Per questo vorrebbe cancellare la sua prenotazione lì e venire da me.

il problema è che il proprietario della casa attualmente affittata non è d'accordo nel "liberarla".

la cliente deve avere già scritto al centro di assistenza di Airbnb per chiedere un consiglio, ma non è ancora arrivata una risposta.

Secondo lei come potrei aiutarla?

grazie

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.