Recensione falsa

Risolto!
Mirella15
Level 2
Palermo, Italy

Recensione falsa

Salve, un mese fa circa, ho chiesto se potevo accettare una prenotazione senza carta di credito, l'ospite diceva di non averla,  mi è stato risposto di no. e ho rifiutato la prenotazione. Qualche  giorno dopo, un vicino mi ha telefonato  dicendo che c'era un ospite, non so come sia arrivato, sono andata, un ragazzo molto strano, era il tizio della carta. Ha visto l'appartamento, mi ha chiesto di nuovo se poteva pagare cash e magari con uno sconto, ho rifiutato e cosi ha fatto finalmente la prenotazione con AIRBNB con la carta che incredibilmente è comparsa. . Durante il soggiorno l'ho contattato per chiedere se tutto era ok, per fare auguri di Buon Natale,  per fornire SUBITO DOPO LA RICHIESTA  l'indirizzo richiesto. MAI UNA RISPOSTA. il giorno prima del check out ,sono andata, si è lamentato della sporcizia della strada, della spiaggia  dove a causa del mare mosso c'erano oggetti vari(siamo a Dicembre e la spiaggia non è mia) ho chiesto se comunque l'appartamento era ok. evasivo. Ha fatto una pessima recensione, ha lasciato l'appartamento sporchissimo, piatti sporchi, lenzuola buttate fuori, ha preso un gatto che mi ha rovinato tutto il divano, lasciava il forno aperto per riscaldare l'ambiente quando poteva usare il condizionatore. Mi sento impotente e arrabbiata. Voto basso che ovviamente fa calare il mio punteggio. Suggerimenti?  Grazie

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Mirella15 

ti suggerisco di leggere con attenzione la sezione Le Risposte di Airbnb

potrebbe esserti utile. 

Faccis apere.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Mirella15 

Fare più attenzione nella selezione degli ospiti.

Francesco1198
Level 8
Genoa, IT

Ciao @Mirella15 , gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Impossibile risolverli tutti! Devi fare un prezzo adeguato che ti permetta con i successi di tenerti da parte qualcosina per ripagarti degli insuccessi. Certo poi che se hai più insuccessi che successi rifletti bene di smettere e/o cambiare completamente modo di lavoro. Ogni tanto, per zona, tipoligia di casa e sfortuna la casa porta naturalmente agli insuccessi, non è detto sia "colpa" tua. 

In questo caso, l'ospite ti aveva già contattato prima. Si è prensentato a casa tua senza avviso e ti ha detto una bugia circa la carta di credito. Se volevi tutelarti al massimo chiamavi Airbnb, facevi presente tutto ciò e rifiutavi la prenotazione. Non accettavi a priori questo fastidioso ed incorretto ospite. Airbnb ti avrebbe aiutato, è un caso esemplare: l'ospite chiede di prenotare al di fuori della piattaforma e si presenta alla casa insistendo. Quando si è fastidiosi ed incorretti durante la procedura di prenotazione, spesso si mostra lo stesso nel rapporto con te e quindi nell'utilizzo della casa e nella recensione.

Inoltre, come è arrivato a casa tua? Controlla nel tuo annuncio, se inserisci numero civico e via cancellali. Fai in modo che non si capisca l'indirizzo esatto della casa, certo che in molti centri storici fai foto del palazzo e ti trovano in un secondo. Valuta il tuo annuncio e decidi quanto essere rintracciabile. 

Ciao e buona fortuna! 

Lola96
Level 10
Florence, Italy

@Mirella15  ciao Mirella, ti consiglio di chiamare l'assistenza e di farti togliere la recensione. Dopotutto sei stata molto corretta nel far prenotare l'ospite solo tramite Airbnb (io cmq non l'avrei mai fatto soggiornare in casa mia uno così...)  e poi la recensione è piena di particolari "inutili" e non inerenti al tuo alloggio  quindi secondo i nuovi criteri in vigore da una ventina di giorni potresti fartela cancellare o modificare.

Facci sapere come va a finire:) un cordiale saluto 

Mirella15
Level 2
Palermo, Italy

Grazie a tutti, purtroppo, la mia inesperienza e leggerezza, mi hanno giocato un brutto scherzo.

Lezione che ho imparato. Il signore in questione, oltre a tutto quello che ho detto prima, mi ha lasciato uno scarico del lavandino ostruito in maniera definitiva. Ho dovuto pagare €

220 all'idraulico per rompere e fare un'altro scarico. . Spesa che non pensavo fosse tale. Inoltre ho scoperto che si è portato via la box con la scheda SIM per il WIFI. Quando ho chiesto il rimborso ,il giorno dopo,150€, che mi è stato dato,  pensavo dover pagare solo la pulizia straordinaria, e le pentole bruciate che ho buttato, invece... ormai non voglio più pensare a questo. Vorrei invece pero, come avete suggerito, di chiedere di togliere la recensione. Dopo il danno anche la beffa. 

Ciao @Mirella15 ,

premesso che questo ospite è stato per me scorrettissimo principalmente perchè conosceva la casa in quanto lì si è presentato: ma allora perchè deve inviarti una recensione dicendo che è troppo vicina alla strada, che quello e quell'altro non andava bene? Poteva non procedere alla prenotazione e andare da un'altra parte! E' "malato" di recensioni ma non diversamente da quanto lo sono molti noi e, mi pare, anche te che, mi sembra, pensi più a farla cancellare che valutarla onestamente nel suo contenuto. Ho letto la recensione, non credo te la cancelleranno e onestamente dovresti pensare ad altro. E' vero che è così tanto vicino ad una autostrada? Non sembrerebbe dalle foto e neppure dalla descrizione.  Capisco che non sia colpa tua, ma l'ospite ha detto che l'insegna è deteriorata e semi cadente come anche la facciata dell'edificio. In aggiunta alla spazzatura, la sua recensione, a meno che non sia completamente falsa in quei punti, è in qualche modo giustificabile. Il tradutrore non è proprio eccellente, mi pare parli anche di una presa elettrica scoperta e di poca acqua calda. 

Ciao e buona fortuna! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno