Recensione in sospeso

Risolto!
Ilaria-E-Paolo0
Level 2
Serravalle Scrivia, Italy

Recensione in sospeso

Ciao a tutti,

mi chiedo se è meglio non lasciare recensioni piuttosto che scriverne una negativa. Ho scritto recensioni positive per tutti gli ospiti che sono venuti da noi. Ma l'ultima coppia che è venuta, per una sola notte, erano assolutamente carini e simpatici, solo che per farsi una doccia hanno allagato non solo tutto il bagno ma anche tutto il corridoio fino ad arrivare alle altre stanze, ne abbiamo parlato, e la mattina hanno riallagato di nuovo, creando disagio anche per le altre persone che erano in casa. Non mi è mai capitata una cosa del genere e sinceramente non so come abbiano fatto. Adesso mi spiace lasciare una recensione negativa, sto pensando che piuttosto non gli scrivo nessuna recensione, voi più esperti cosa dite?

3 Risposte 3
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Ilaria-E-Paolo0 che se la scrivi eviti a qualche collega di avere gli stessi problemi. So che è antipatico farlo, ma quando ci sono fondati motivi è sicuramente doveroso.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Ilaria-E-Paolo0
Level 2
Serravalle Scrivia, Italy

@Adolfo5 grazie per la sintesi e @Francesco192 grazie entrambi per le gentili risposte. Sì magari faccio una recensione positiva con un piccolo accenno agli allagamenti, ma senza consigliarli ad altri host

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Ilaria-E-Paolo0,

nella tua recensione potresti far presente che sono stati buoni ospiti, e che in generale li consigli, tuttavia hanno avuto alcuni problemi con l'utilizzo della doccia allagando gli ambienti. Se poi non lo ritieni importante e così grave (valuta anche se in effetti quella doccia in casi particolari, nei quali si può incappare anche in totale buona fede, può creare questi problemi) puoi anche fare una recensione pubblica senza menzionare tutto ciò ed inserire questo tuo commento nel feedback privato con airbnb. Insomma, in generale ti consiglierei di fare una recensione. 

Ciao e buona fortuna! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno