Recensione per check-in

Risolto!
Martina493
Level 2

Recensione per check-in

Buonasera,

mi è stata rilasciata una recensione da un gruppo di ospiti, che hanno dovuto lasciare l'appartamento dopo il check-in, perché non hanno voluto mostrarmi un loro documento per la registrazione.

Mi era stato detto dall'assistenza che tutte le recensioni non possono essere rimosse. 

Dopo alcuni giorni oggi ho visto che la recensione non c'è più.

Come è possibile?

Grazie mille 

Martina 

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Martina493  in effetti è strano, a meno che i contenuti  non fossero non conformi alle linee guida di Airbnb. Ma la recensione è quella che hai fatto tu o gli ospiti? Ed era positiva o negativa?

Martina493
Level 2

Grazie Paola!

Ho parlato per giorni con l'assistenza, perché non trovavo giusto che fosse stata data questa opportunità a chi prenota per un gruppo di 4 e, al check- in arrivano in 5  e, sempre la stessa persona mi dice, sempre solo al momento del check - in, che non si sarebbe fermata nell'appartamento e che voleva comunque farsi registrare.

Non ho potuto tenerli nell'appartamento, perchè ho scoperto, poco dopo, che uno di loro non voleva farsi registrare e molto faticosamente sono riuscita a non farli restare a casa, accorgendomi inoltre, all'ultimo,  che nell'appartamento mancava un mazzo di chiavi.

Io da parte mia non avevo nessuna intenzione di scrivere alcuna recensione. Ho ricevuto però il messaggio che loro l'avevano rilasciata. 

L'assistenza mi ha risposto che la recensione non violava le linee guida e così è stata pubblicata.

Magari sarebbe  utile, in questi casi, se si vuole segnalare da ambo le parti un comportamento scorretto, avere la possibilità di rilasciare una recensione ma senza punteggi.

Buona giornata!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Martina493  ho capito ora. Questo purtroppo è un argomento ampiamente dibattuto e criticato specialmente in casi come questi o nella richiesta di rimborsi, gli ospiti non dovrebbero lasciare recensione perchè sappiamo che la utilizzano per darci un punteggio basso anche se hanno torto. Probabilmente all'Assistenza hanno rivisto il tuo caso ed hanno ritenuto giustamente opportuno cancellare la recensione che probabilmente non era obiettiva nei tuoi confronti.

Benen questo. Mi auguro che sia l'inizio di un approccio più corretto e meno rigido basato su strette regole dalle quali l'Assistenza a volte fa fatica ad uscire. Non mostrano alcuna elasticità e soprattutto valutazione personale del caso; eppure gli strumenti li hanno per capire come è un host, hanno tutto lo storico e le valutazioni pregresse. Mi auguro che sia l'inizio di una nuova era :))

Grazie per il feedback 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno