Recensione tardiva

Loredana29
Level 1
Imperia, Italy

Recensione tardiva

Salve, una mia ospite non ha potuto recensire la mia proprietà nei termini di 14 gg consentiti e ora me l'ha inviata per msg privato. Come posso far pubblicare tale recensione?

Grazie alla community

11 Risposte 11
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Loredana29

oramai non puoi far nulla.

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Loredana29 mi spiace non puoi. L'unica possibilità per la tua ospite è rispondere pubblicamente alla tua recensione quindi potrebbe inserirla lì.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Stefania0, non conosco la risposta pubblica di un guest. Semmai la risposta di un host ad una recensione ricevuta da un guest.

Quindi nel caso di @Loredana29, oramai non può far nulla.

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Giorgio0non so se sono cambiate le cose ma ti assicuro che il guest può rispondere alle recensioni naturalmente appariranno nella pagina sua sotto la recensione lasciata per lui dell'host. a me è successo in due casi
Giuseppe94
Level 2
Cefalù, Italy

Salve a me è capitato la stessa cosa. I miei ospiti non hanno potuto inserire la loro recensione entro i 14 gg previsti e sono riuscito a leggere la loro risposta alla mia recensione sul loro profilo. Ma mi chiedo: c'e' una ragione particolare per la quale è stato fissato il termine di 14 gg? Cosa succederebbe mai se tale termine venisse portato, ad esempio, ad  un mese  per venire incontro a chi non se ne fosse ricordato subito o a chi non ha potuto postare un giudizio in tempo per qualche imprevisto. La recensione diventerebbe meno attendibile solo perchè non formulata entro le prime due settimane dalla partenza? I ricordi si offuscherebbero troppo? Non si rischia di disencentivare gli ospiti a dare il loro parere se li si costringe entro regole troppo rigide? Mi piacerebbe avere una risposta anche dal servizio di assistenza di Airbnb.

Giuseppe

@Giuseppe94

qui la risposta dall' assistenza non la ricevi, siamo la community. Puoi postare in Host Voice, però.

Comunque, a mio avviso, 14 giorni vanno bene. E sei davvero martellato di "memo" in quelle due settimane.

@Loredana29

potresti fare scrivere una referenza anzichè una recensione. Non è lo stesso (va sul profilo e non riguarda l' alloggio) ma meglio che niente

@Giorgio0@Stefania0

Non ricordo se era possibile prima, ma negli ultimi mesi, noi Host possiamo replicare a una recensione dei Guest. Ma nessuno dei miei Guest ha replicato a una mia recensione su di loro. E' così ora ? e' cambiato da prima ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giorgio0

Ti devo smentire ! Ho controllato per mia curiosità: una tua Guest ha lasciato una risposta pubblica a una tua recensione su di lei. Mona per la precisione, agosto appena passato. Quindi anche loro possono scrivere un commento. A me non l' hanno mai fatto !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Giancarlo10 a me è successo con degli   ospiti olandesi ed australiani, non hanno fatto in tempo a lasciare la recensione e in conseguenza hanno risposto alla mia. L'unico problema è che non apparirà nella tua  pagina   ma bensì  in quello loro. Se ci pensi un pò ha anche una sua logica....potrebbero scaturire  botta e risposta infiniti

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Giancarlo10 ora vado a controllare, ma sarà certamente come dici tu. Il fatto è che la risposta si vede sul profilo del guest, non sull'annuncio. Quindi non ha molto valore.

Giuseppe94
Level 2
Cefalù, Italy

Salve. Grazie tante per le risposte pubblicate. I miei ospiti sono stati veramente dispiaciuti di non avere potuto dare una recensione sulla loro esperienza di vacanza. Autonomamente, dopo aver proseguito le loro vacanze altrove ed essere tornati a casa, avevano provato a fare una recensione  ma senza riuscirci. Quindi in risposta alla mia recensione che li riguardava, hanno scritto una referenza nei miei riguardi. Continuo a non capire però perchè si possa inserire una referenza senza alcun limite temporale mentre per la recensione invece si. Sottoporrò la questione ad AirBnb, giusto per una mia curiosità. Grazie ancora e saluti.

Giuseppe

Loredana29
Level 1
Imperia, Italy

Grazie a tutti! Scriverò alla mia ospite per vedere se può fare qualcosa. In ogni caso secondo me 14 gg sono pochi, spesso perchè gli ospiti sono in giro per vacanze e non hanno la possibilità o il tempo materiale per rispondere, vuoi anche per problemi di accesso a internet. Prolungare di 1 o 2 settimane in più non sarebbe una cattiva idea.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno