Recensioni | Tempo scaduto e ora?

Fabio476
Level 1
Corralejo, Spain

Recensioni | Tempo scaduto e ora?

Ciao,

degli ospiti non sono riusciti a recensire la loro esperienza nella mia struttura perchè il tempo è scaduto.

come possono fare per poter aggiungere una recensione?

grazie

8 Risposte 8
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non possono.
Hanno avuto 14 giorni di tempo, durante i quali Airbnb glie l’ha rammentato almeno 3 o 4 volte (una volta subito, una volta quando sta per scadere, e non ricordo se una o due volte durante le due settimane).

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Fabio476,

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.

Fammi sapere se preferisci delle modifiche.

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia13
Level 10
IT

@Fabio476 come ti ha detto @Susanna0, hanno 14 giorni e ricevono solleciti. Potresti dirgli di rispondere alle tua, se proprio vuoi almeno un commento. Io personalmente x mia scelta, quando non mi considero soddisfatta, come guest, non lascio più recensioni. Preferisco fare così che rovinare la reputazione di qualcuno che cerca di ricavare qualcosa da un alloggio vuoto e magari deprezzato dal momento storico in cui viviamo

Fabio476
Level 1
Corralejo, Spain

Il loro problema è stato che sono stati in vacanza un altro mese in giro per le Canarie prima di tornare a casa in Italia, non hanno avuto modo di collegarsi al computer e di scrivere la recensione nei 14 gg.

La recensione che volevamo mettere era senza dubbio positiva dato che mi hanno fatto i complimenti sia per la struttura che per la pulizia.

Forse 14 gg di tempo per scrivere una recensione sono pochi per chi ha altro da fare.

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Fabio476, sono d'accordo con te che 14 giorni siano pochi. Molti, forse la maggior parte, controllano le email o comunque accedono alla rete durante i viaggi ma altri staccano proprio. Anche a me è successo di avere "perso" delle recensioni che sono certa sarebbero state ottime da una coppia di americane che giravano l'Italia e da una famiglia brasiliana.

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

@Fabio476, nell'era del digitale mi sembra poco plausibile che in 14 gg di viaggio non hai MAI la connessione ad internet. Escludendo, quindi, questo fattore... direi che sono stati menefreghisti e basta, senza comprendere che le recensioni non sono un gioco su questo portale. Giustamente un guest non lo può sapere, quindi è bene far capire ogni volta quanto sia importante che la lascino.

Perché poi parliamoci chiaro... ci vogliono 30 secondi a fare una recensione. Se non li spendi per farmi un favore dopo che ti ho dato una accoglienza gradevole direi che sei un menefreghista e basta.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara1184@Fabio476 avete già pensato a mandare un feedback ad Airbnb? Potrebbe essere davvero utile! https://it.airbnb.com/help/feedback

Ciao!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Vuoi aggiungere una recensione su di loro o aggiungertela da solo? La seconda non si può. La prima avresti dovuto farlo anche tu entro 14 gg dalla loro partenza. Se l'hai fatto ora dovrebbe essere stata già pubblicata sul loro profilo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno