Recensioni ospiti

Risolto!
Silvia472
Level 2
Rome, Italy

Recensioni ospiti

Salve,

volevo chiedervi se per l'ospite è possibile modificare la recensione.

Cioè un ospite mi ha fatto un'ottima recensione ma mi ha dato solo 3 stelle. Non capisco.

Temo che abbia modificato la recensione dopo aver letto la mia su loro. 

è possibile?

16 Risposte 16
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Silvia472

no non è possibile che abbia modificato la sua recensione dopo aver letto la tua.Il sistema è fatto proprio per evitare questo; le due recensioni vengono pubblicate insieme. 

Silvia472
Level 2
Rome, Italy

E allora perché scrive questo e mi dà 3 stelle? non vedo congruenza...

Ottima posizione, nel centro del quartiere Pigneto. Facilmente raggiungibile, Appartamento in ottime condizioni, vero come se vedi nel anunzio e molto pulito. Silvia ha stato una gran host, ci ha aiutato e ha sito molto flexible con il checkin. Recomendabile 100%

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Silvia472

vallo a capire! Tu perche hai pensato che avesse letto la tua e poi avesse modificato? 

Silvia472
Level 2
Rome, Italy

Perché non sono stati puliti, hanno lasciato una busta dell'immondizia piena e aperta e io l'ho scritto nella recensione.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Come dice Paola, non è possibile. Avranno semplicemente frainteso la valutazione in stellette, pensando che eri equivalente a un 3 stelle.

Hai fatto male però a rispondere: la tua risposta loro non la vedranno neppure, in compenso la leggono tutti i tuoi futuri guest che, vedendo la recensione (le stellette non si vedono) avrebbero pensato che fosse molto positiva. Così invece tutti sanno che non era poi sto granchè...

Silvia472
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0 frainteso mi pare difficile, lui è un host a Napoli.

Ho risposto perché AirBnB mi ha notificato un abbassamento degli standard, chiedendomi di impegnarmi di più.

Le stellette non si vedranno singolarmente ma si vede la media... 

e poi scusami ma tua conclusione è affrettata e anche fuori luogo. è una bella camera in una casa nuovissima, non paragonabile ad un albergo, ma "non era poi sto granché" tienitelo per te perché io lo rispedisco al mittente.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Silvia472, perchè non rileggi? parlavo della recensione ovviamente!

La recensione sembra molto positiva, ma dalla tua risposta si capisce che invece non era ‘sto granché.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Silvia472 sull'abbassamento della valutazione e conseguente richiamo credo che pesi di più l'aver cancellato una prenotazione a settembre che non l'ultima valutazione ricevuta. 

Rispondere in modo pubblico ad una recensione non fa altro che sottolinearne gli aspetti negativi, meglio mandare una mail tramite il sito che rimane riservata.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Silvia472
Level 2
Rome, Italy

Grazie @Adolfo5

so benissimo che la cancellazione svaluta (AirBnB sa essere molto chiaro), ma grazie per averlo ribadito.

Ovviamente la mia domanda era un'altra, e cioè se lui possa tornare sulla sua recensione per ritoccarla e correggerla.

Ho appurato che no, non ci può tornare. Grazie a tutti.

Simonetta61
Level 2
Rome, Italy

Ciao, voglio mettervi a conoscenza di una regola di airdnb che secondo me è sbagliata. Una signora prenota una settimana con la figlia, arriva con una spalla dolorante, le portiamo i bagagli a casa , lasciamo cibo per tre colazioni, la mattina dopo mi chiama dicendo che il dolore è aumentato e va via per controlli. Il giorno dopo Airbnb le accredita l’intero pagamento meno una notte, e oltretutto avevano portato via tutto il cibo. Chiamo Airbnb mi dicono che se manda un certificato ha il diritto di farlo( certificato di un medico ordinario)! Così ho perso soldi e la settimana! Vi sembra giusto da parte di Airbnb? 

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Simonetta61 

sapevo che in alcuni casi presentando dei certificati ci potrsse essere il rimborso totale ma non pensavo che bastesse un certificato di un medico ordinario insomma pensavo qualcosa di un po' più grave, sei sicura che fosse stato rilasciato ds un medico ordinario? ma poi perchè hai lasciato la colazione? Sei un bed and breakfast?

Ciao Vittoria, sono sicura perché me lo ha comunicato airbnb che ha ricevuto il certificato del suo medico, e che a loro basta questo! Ha poi aggiunto che se mando io un certificato posso rifiutare lospite all ultimo momento senza che questo possa scrivere recensioni negative, secondo loro un ospite che viene da fuori Italia io lo lascio per strada fregandomene! Questi non sono tanto normali, é un buon sito ma hanno regole strampalate! Per la colazione la signora restava per una settimana e per farle una gentilezza gli avevo lasciato la colazione per tre giorni, ma la "SIGNORA" provvedeva a portare via tutto. 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

E @Simonetta61 si vede che la sig.ra doveva rimettersi in forza con la colazione ...:-) Se lo sapevi gli lasciavi pure una bella bistecca ai ferri.

Brunetta (ministro Brunetta) a chi si ammala, con tanto di certificato medico, ha tolto 7€ al giorno. Con airbnb ti danno pure la colazione per tre giorni, buono a sapere, se mi ammalo prenoto su airbnb.

Simonetta61
Level 2
Rome, Italy

Ciao Ermanno, ho fatto pure 200km 100andata e ritorno ,per accogliere la "signora" gli ho portato le valige, che rabbia! Infatti se uno ci vuole provare arrivi in una casa se poi trovi di meglio un certificato e il gioco é fatto riprendi tutti i soldi e arrivederci!  Airbnb dopo le mie lamentele mi ha detto di solito non succede mai, forse non hanno capito che siamo in Italia è che il loro regolamento qui non va bene ! 😡😡

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno