Recensioni ottime... ma le stelle?

Francesca--Marina0
Level 2
Bologna, Italy

Recensioni ottime... ma le stelle?

Ciao a tutti,

sto avendo alcune perplesità sul sistema di recensione.

 

Ricevo ricensioni pubbliche entusiaste, in privato mi dicono solo le cose buone... ma poi mi danno 4 stelle in esperienza complessiva, in alcuni casi per via del caldo (quando sull'annuncio è specificato che non ho climatizzatore) e in altri casi per motivi non specificati.

La cosa più strana è che mi trovo recensioni con 4 stelle in esperienza complessiva e 5 in tutto il resto!

A voi capita?

 

Se gli ospiti non ci dicono come migliorare, noi host come facciamo?

30 Risposte 30
Mariella53
Level 2
Foligno, Italy

Ciao a tutti,

anche io ho avuto più volte lo stesso problema, 5 stelle nelle prime voci, poi esperienza complessiva 3, che fa scendere poi la valutazione finale dell'annuncio. Finora ho sempre lasciato perdere perchè penso che innescare un botta-risposta con gli ospiti sia sempre poco piacevole e controproducente, ma allo stesso tempo comincio a pensare che se ti aspetti un alloggio da gran resort devi anche essere disposto a pagare il costo dei servizi che vorresti!! inoltre diffficile comprendere recensioni in cui se sei entusiasta che l'alloggio sia in pieno centro, poi non dovresti lamentare che però non potevi parcheggiare sotto al portone, così come se la descrizione e le foto sono esattamente fedeli alla casa poi non puoi lamentarti perchè non c'erano più finestre o perchè avresti voluto un arredamento differente o un bagno più grande!

Non so, ho spesso la sensazione che Airbnb lasci più potere di valutazione agli ospiti piuttosto che agli host. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno