Recensioni

Maurizio40
Level 2
Colle Santa Lucia, Italy

Recensioni

Trovo molto utile il programma Superhost, credo che dia qualcosa in più a tutti quei proprietari che dedicano tempo e passione all'affitto turistico della loro casa, c'è però una considerazione da fare.

Mantenere lo status di Superhost richiede una valutazione complessiva media di 4,8 stelle. In pratica per mantenere la media minima vuol dire che ogni 4 valutazioni a 5 stelle una valutazione può essere a 4 stelle.

Per ogni recensione, l'ospite rilascia 6 valutazioni specifiche e una valutazione complessiva.

Le valutazioni specifiche riguardano l'esperienza dell'ospite nella casa dove è ospitato, mentre la valutazione complessiva viene molto spesso scambiata come una valutazione generica che riguarda il luogo o la vacanza, dove influiscono cose che noi proprietari non possiamo prevedere come meteo, servizi esterni, il signore per strada che risponde in maniera poco gentile, ecc....  Non può essere che una valutazione di 6 parametri a 5 stelle dia poi una valutazione complessiva a 4 stelle.

Andrebbe per correttezza fatta almeno una media o andrebbero separate le 2 cose; 1) voto alla vacanza  2) voto alla struttura.

 

3 Risposte 3
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Maurizio40 

questo "problema" è stato già evidenziato numerose volte ed effettivamente è stato annunciato, dal sito stesso, come prossimo, il cambiamento che risolverà questo aspetto, speriamo avvenga quanto prima.

Ti consiglio a tal proposito la seguente discussione e la risposta esaustiva data da @Paola4.

 

https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Costruire-e-migliorare-il-Programma-Superh...

 

Ciao Michele 

Maurizio40
Level 2
Colle Santa Lucia, Italy

Grazie @Michele1008 

Mario600
Level 6
Rome, Italy

ogni volta si ripropongono queste polemiche sulle valutazioni. Ma in realtà ottenere valutazioni a 5 stelle è molto facile se si fornisce un servizio di qualità; nessun ospite se è stato bene nega le 5 stelle, mi sembra che gli unici a essere tirchi come valutazioni siamo noi italiani

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno