Recensioni

Gianluca43
Level 2

Recensioni

buonasera 

vorrei sapere come fare per recuperare delle recensioni 

negli ultimi mesi molti dei miei ospiti non mi hanno dato una recensione 

sono una percentuale abbastanza alta nonostante io gliel'abbia ricordato anche tramite messaggio privato 

9 Risposte 9
Francesco112
Level 10

@Gianluca43 se non te le hanno fatte come puoi recuperarle?  non ci sono!

era ovvio che intendessi altro ossia se ci fosse la possibilità di rimandargli una mail di sollecito o cose del genere!

non era proprio ovvietà, comunque

hai detto di avergli già scritto, puoi anche provare a mandargli una mail ma se ormai sono passati 14 giorni non possono più neanche fartela @Gianluca43

ok credevo che dall'alto della tua "esperienza" ti focalizzassi sul nocciolo della questione e non su un'inesattezza data dall'inesperienza su questa piattaforma 

detto cio grazie comunque

Simonetta4
Level 10

@Gianluca43

Ciao Gianluca , non capisco cosa intendi quando scrivi "recuperare delle recensioni" , pensi che i  tuoi clienti te le abbiano fatte e per qualche motivo non ti siano state messe in evidenza sulla tua pagina airbnb o intendi come fare per farti rilasciare le recensioni dai tuoi ospiti alla fine del soggiorno ? 

Tieni presente che sia l'host che il guest hanno  14 giorni tempo dopo il check out per rilasciare una recensione e airbnb manda ad entrambi diversi messaggi per ricordare di farla ,passati i 14gg. non c'e' più possibilità di rilasciare la recensione .

Io all'inizio chiedevo se mi potevano rilasciare la recensione ma poi mi è sembrato di capire che a molti non faceva piacere ad avere questo "obbligo" , ora non chiedo piu' , molti la lasciano e altri no , l'importante per me e' sapere se i miei ospiti si sono trovati bene nei miei appartamenti e se hanno avuto un bel soggiorno nella mia citta' .

Ti auguro  "una montagna di recensioni " , a parte gli scherzi , buon lavoro.

Simonetta

grazie simonetta delle info 

no mi preme questa cosa perche penso che i possibili ospiti futuri siano piu spronati a prenotare un appartamento con molte recensioni(ovviamente positive) rispetto ad uno meno quotato 

per lo meno io ragionerei cosi 

grazie ancora 

buona serata 

@Gianluca43

purtroppo non si può fare nulla, a me ne mancano 23  (non me le hanno lasciate)...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Daniela22
Level 10

Qualche volta (dopo diversi ospiti che mi hanno lasciato senza recensione) ho provato ad avanzare timide richieste. Chi non e' abituato mi guardava con aria interrogativa: senso di imbarazzo e discreta figuraccia, oltre che fine impietosa dell'atmosfera festosa dei saluti. Quelli piu' sgamati invece, mi guardavano con aria tipo "si, si, stai serena, te la facciamo la tua recensione...". Altra discreta figuraccia.

Insomma, anche se anche a me spiace mancare una recensione, ora non chiedo piu' niente. A meno che non siano loro i primi a parlarne! 🙂

Federica1
Level 10

@Gianluca43

non c'è nessun obbligo di recensione ma solo un invito a farla...

Ogni guest si comporta come meglio crede o può

Pensa se tu fossi in gita con l'amante e dopo aver detto alla moglie  che sei altrove al lavoro..

La scriveresti????

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.