Recensioni

Francesca321
Level 1
Italy

Recensioni

Le mie recensioni sono tutte alte con voti 4,7 e 4,8 tranne l'ubicazione (4,3) poichè l'appartamento non è in pieno centro. Che senso ha che il sito mi segnali che devo migliorare l'ubicazione e penalizzi il punteggio complessivo? Posso intervenire su tutto il resto ma non l'ubicazione! Inoltre, la media dei punteggi singoli non è ponderata. Viene preso oslo il valore finale per difetto (4) e mediato sul numero delle recensioni per dare uno striminzito 4,2. Quindi è èmeglio non avere recensioni del tutto o solo 1 /2 a 5 stelle!

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Francesca321

Vecchia storia ...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

cioè tipo televoto!! vabbè, facciamocela andare bene anche se sarebbe meglio allora che non inviassero messaggi terroristici che se si scende sotto 4 si vene espulsi!

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Francesca321 anch'io ho ricevuto qualche valutazione bassa per l'ubicazione, ma la raccomandazione di Airbnb è quella, siccome "sanno" che non puoi spostare l'alloggio, di dichiararlo apertamente e onestamente nella descrizione dell'annuncio. é quello che ho fatto io, spiegando ai miei ospiti che l'ultimo km. di stada era stretto e pieno di curve (siamo in Liguria....), e ho trovato il modo di addolcire la pillola dicendo che questo piccolo sacrificio li avrebbe portati in un posto nel verde, tranquillo, ecc. ecc., da quel momento anche le recensioni per la parte ubiccazione sono migliorate.

@Giancarlo10 una firma veramente di grande effetto...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Grazie @Adolfo5, volutamente proposopeica. Ovviamente verrà fraintesa 🙂

Mi daranno 3 stelle anzichè 5 e verrò sbattuto fuori XD

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno