Recensioni

Roberta-and-Mario0
Level 1
Bologna, Italy

Recensioni

Salve, 

vorrei sottoporvi il mio "problema" di host:

alcuni ospiti che hanno terminato il loro soggiorno nel mio appartamento qualche giorno fa, contentissimi sia per le parole spese durante il check-out, sia per qualche messaggio che mi hanno mandato durante il loro soggiorno, hanno lasciato una recensione molto positiva. Hanno anche esplicitato la loro volontà di tornare il prossimo anno.

Andando però a vedere nelle statistiche, mi sono accorta che hanno dato 5 stelle in tutto, tranne per il "valore" dove hanno dato 2 stelle (mai capitato fino ad ora!) e per la "posizione" dove hanno dato ben 1 stella!! Inutile dire che la cosa ha danneggiato moltissimo la valutazione del mio appartamento, anche perché le valutazioni precedenti erano quasi tutte a 5 stelle e solo alcune a 4...

Come si può fare una recensione super positiva e poi attribuire 1 o 2 stelle??!

Potrebbe essersi trattato di un loro errore di compilazione?

Avevo pensato di ricontattarli per chiedere loro se poteva trattarsi di un errore. Ma in questo caso é prevista la possibilità per l'ospite di modificare la propria valutazione?

Avete qualche consiglio da darmi?

Vi ringrazio molto per la vostra attenzione

Roberta

5 Risposte 5
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Roberta-and-Mario0

Purtroppo non è più possibile modificare la recensione una volta completata. Se sei in confidenza con loro potresti chiederglielo, anche per capire come hanno interpretato la valutazione con le stelline! E' una cosa che capita spesso , belle recensioni ma valutazione stelline basse.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Forse, se l'ospite contatta direttamente Airbnb e riesce ad essere molto mooolto convincente, spiegando che si è trattato di un errore, riesce a farglielo modificare. Non è sicuro però...

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0

Conosci qualcuno che c'è riuscito?

ciao

Roberta-and-Mario0
Level 1
Bologna, Italy

Grazie a tutte per le vostre risposte.

Come dice Giulia, mi sembra di capire che "belle recensioni e stelle basse" sia purtroppo una situazione comune a molti host.

Ora vedrò se ricontattare o meno gli ospiti...

ciao 🙂

Francesco76
Level 2
Bologna, Italy

Mi è appena capitata la stessa cosa.. ma la cosa incredibile è che l'host ha ammesso di aver digitato per errore il numero di stelle (una!!!) e che era sua intenzione lasciarne di più! Contatto Airbnb per spiegargli, faccio loro leggere il messaggio del cliente che afferma di aver digitato il numero di stelle per errore, ma dicono che non c'è nulla da fare!! ASSURDO!!!!

Una cliente sbaglia, vuole subito correggere il proprio errore ed AIRBNB non ne da la possibilità?? E non stiamo parlando dopo settimane o mesi... il giorno dopo! In questo modo AIRBNB danneggia ingiustamente il proprietario non tutelandolo neanche da meri errori materiali! Un sistema a mio avviso, TOTALMENTE, sbagliato per il quale io manifesto tutto il mio disappunto!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno