Recensioni

Massimiliano89
Level 2
San Giovanni Teatino, Italy

Recensioni

Ciao a tutti...è la prima volta che entro in community quindi sono relativamente inesperto, ma a me è capitata la situazione opposta. Sono stato ospite a Londra in un appartamento che aveva una marea di recensioni positive, e mi sono ritrovato nel peggior posto da qando utilizzo Airb&b! Si trattava di un appartamento con 3 stanze tutte affittate; la mia era piena di peli e capelli, anche nel piccolo frigo che c'era in stanza! Il materasso, che probabilmente ha fatto la guerra, aveva tutte le molle di fuori; il bagno aveva il lavandino otturato e una ventosa poggiata lì vicino ti faceva chiaramente capire che il problema non era nuovo e come risolverlo di volta in volta. Il water era in uno sgabuzzino a parte e le condizioni igeniche di tutto l'insieme erano terribili (noi italiani saremo pure i peggiori sotto tanti aspetti, ma nello zozzare ci battono in parecchi!).

Ovviamente non noti tutto il contesto appena entrato; la padrona di casa non viveva lì, sono stato accolto da un suo amico che mi ha spiegato le solite cose ed è andato via. Io ho lasciato una recensione chiaramente negativa...dal momento che è prevista pure una quota per le pulizie, ti aspetti almeno quelle! Che invece non sono mai state fatte, nè prima, nè durante e sicuramente nemmeno dopo. Ora, dovendo starci solo 3 notti non è che ho perso tempo a chiamarli per fargli notare tutto quanto, anche perchè non credo che un tapppeto di peli e capelli e una ventosa vicino al cesso abbiano bisogno di essere fatte notare! E non credo nemmeno che si sarebbero sbattuti per risolvere i problemi. Però a distanza di 2 settimane la mia recensione non è stata ancora pubblicata, perchè se non sbaglio ho letto che la pubblicazione avviene solo dopo la risposta dei padroni di casa. In questo modo mi sembra troppo semplice scamparsela, basta non rispondere! A meno che ci siano meccanismi diversi che ancora mi sfuggono. Tre stanze affittate vicino Tower Bridge per tutto l'anno fruttano un bel guadagno.

2 Risposte 2
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Massimiliano89,

Benvenuto nella community!

Ti comunico cheho spostato il tuo post nella room Supporto perché più attinente agli argomenti qui trattati, così da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

Se non ricordo male, la tua recensione verrà comunque pubblicata allo scadere dei 14 giorni, che l'host la scriva o meno. Ma per esserne completamente certi, attendiamo l'intervento di qualche altro utente.

Spero sia utile.

Massimiliano89
Level 2
San Giovanni Teatino, Italy

Ok Jim, grazie!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.