Recensioni

Giacomo15
Level 2
Liguria, Italy

Recensioni

Ciao!

E' possibile capire le "stelle" di una recensione?

Fino ad ora ho avuto tutte ottime recensioni a 5 stelle, ma vedo che alcune hanno 4 stelle, senza capire quali e perchè.

 

Spero possiate aiutarmi!

Grazie e buon lavoro a tutti

13 Risposte 13
Giancarlo10
Level 10

@Giacomo15

 

Se per "capire" intendi 'sapere come ti hanno votato' non è proprio facile, ma se tieni il conto del pregresso non è impossibile.

Se per "capire" intendi 'cosa sono', si tratta di valutazioni soggettive dell' ospite su 6 (mi sembra) parametri quali pulizia, comunicazione, ecc. ecc. che ti assegnano al momento della recensione. Le stelle all' inizio dell' annuncio sono una media, la specifica la trovi sotto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giacomo15
Level 2
Liguria, Italy

@Giancarlo10

 

grazie Giancarlo, mi hai chiarito un pochino le cose!

 

sì, intendevo proprio COME mi hanno votato, cioè QUANTE stelle mi ha assegnato un determinato utente.

Io credevo erroneamente che ci fosse una sola valutazione del cliente, non 6 come dici tu

 

 

Inoltre a mio modesto parere sarebbe molto utile che airbnb ci fornisse questo dato, così come da te descritto, con i voti in stelle relativi ai vari parametri

 

mi spiego meglio: io magari penso di avere un'ottima comunicazione, ma magari i clienti mi danni 3 o 4 stelle... evidentemente sbaglio e "saperlo" mi farebbe impegnare di più nel migliorarmi.

 

Dico bene?

Sì, e no.

Nel senso che è giusto che una votazione sia segreta, così come è giusto non conoscere la recensione dell' altro fino a che non la scrivi anche tu. Altrimenti, sai quanti giochi di ripicche o di favori ci sarebberero !
Conta le singole stelle che hai oggi, e prendi un appunto

Faccio un esempio. Oggi hai:

Pulizia  un 4, quattro 5, totale 5 votazioni

Comunicazioni due 3, un 4, due 5, totale 5 votazioni

ecc.

Se, alla prossima, vedrai

Pulizia un 4, cinque 5, totale 6 votazioni

Comunicazione due 3, due 4, due 5, totale 6 votazioni

ecc.

Vuol dire che l' ultimo ospite ti ha dato

Pulizia 5

Comunicazione 4

ecc.

Spero sia chiaro

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giacomo15
Level 2
Liguria, Italy

@Giancarlo10

 

come devo fare per vedere le varie stelle che ho?

 

@Giacomo15

 

ah, ma allora sei davvero pigro ! ahahahahahahahah

Appena sopra le recensioni. Ovviamente annuncio per annuncio

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giacomo15
Level 2
Liguria, Italy

@Giancarlo10

per farlo non devo essere loggato?

 

giuro, non sono pigro......  😄

è ovvio che devi essere loggato

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giacomo15
Level 2
Liguria, Italy

io no le vedo le stelline delle recensioni,

questa è la pagina come mi appare

 

recensioni.jpg

OMG !

te l' ho scritto sopra, ma sei pigro, ahahahahah, non leggi

Nell' annuncio le trovi.

 

Quella che hai postato è una pagina privata, dal tuo account

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giacomo15
Level 2
Liguria, Italy

@Giancarlo10

ahahahah scusami! 🙂 

hai ragione, ho trovato tutto così come mi dicevi tu.

 

Penso di aver capito che comunque sia vige una sorta di "media ponderata" altrimenti non mi spiego la differenza che si vede tra queste 2 schermate, in cui mi risultano recensioni a 4 stelle, ma poi ho comunque sia tutte 5 stelle 🙂

 

recensioni1.jpg

 

 

recensioni 2.jpg

 

 

ti ringrazio ancora per il tuo prezioso aiuto, e per la tua pazienza!!

@Giacomo15

Oh, bravo! Esatto, c'è una media. Anche se non sono tutte a 5 stelle, ma i risultati sono alti, le stellette riepilogative ti premiano con un bel 5 di primo acchito. Mi sembra che si arrotondi alla mezza unità

Adesso dammi una mano tu, come alleghi le foto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

AIRBNB.jpg

 

 

Ok, trovato 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giacomo15
Level 2
Liguria, Italy

esatto! sei velocissimo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno