Recensioni

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

Recensioni

Buongiorno a tutti , non sò se è una cosa normale , ma dopo i primi due ospiti che mi hanno recensito ed io a loro gli ultimi due non mi è apparso il messaggio per poterli recensire e ne loro hanno fatto un commento. In teoria appena vanno via arriva il messaggio , ma con questi ultimi due non è successo. Grazie per gli eventuali chiarimenti.

7 Risposte 7
Francesco145
Level 1
Milan, Italy

Ciao Roberta,

anch'io all'inizio pensavo che dovesse essere automatico avere la possibilità di recensire subito dopo il check-out, poi ho capito che i tempi sono molto più sbarazzini...

Ti posso confermare che seppur la regola generale dovrebbe essere quella del check-out, in realtà ti capiterà spesso di avere la notifica per recensire già nella mattinata del check-out stesso (ancor prima dell'orario ufficiale) e viceversa altre volte dovrai aspettare da 1 a 2 giorni. Oltre i 2 giorni non mi è mai capitato e quindi inizierei a preoccuparmi, ma da 0 a 2 giorni è normale e puoi stare tranquilla.

Aggiungo anche (ma questa è una mia supposizione), che probabilmente esiste un meccanismo per cui quando un tuo ospite usa l'app ed è correttamente collegato ad internet ed ha la localizzazione attiva, il sistema capisce quando lascia il tuo appartamento nel giorno del check-out, ed in questo caso ti appare la notifica per la recensione addirittura prima dell'orario ufficiale di check-out, ma se ciò non accade (no internet, no gps, no app) allora il sistema aspetterà come ti dicevo fino a 2 giorni prima di proporti di fare la recensione.

Spero di esserti stato utile. Ciao. Francesco.

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

Grazie Francesco, il problema è che un cliente è andato via da una settimana e ancora nulla. Provo a contattare l'assistenza. 

@Carmelo11

A volte, per cause tecniche, sfugge al sistema l' invio dell' invito alla recensione. Se nè tu, nè loro lo hanno avuto, è proprio questo caso. A me è ssuccesso, ma l' assistenza mi ha risolto subito.

Facci sapere 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Carmelo11 e @Giancarlo10

provate a guardare nella cartella spam della posta elettronica o se avete gmail in alto a dx ''promozioni'' alcune mail di airbnb finiscono li

@Luca-Marcon0

Grazie del consiglio, ma ribadisco quanto detto, per esperienza diretta !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

Ho contattato l'assistenza e dopo 5 minuti hanno risolto il problema, per lo meno ( anche se la " colpa " era loro ) sono stati rapidissimi. 

Come avevo appunto detto

Prego @Carmelo11

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno