Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti , non sò se è una cosa normale , ma dopo i primi due ospiti che mi hanno recensito ed io a loro gli ultimi due non mi è apparso il messaggio per poterli recensire e ne loro hanno fatto un commento. In teoria appena vanno via arriva il messaggio , ma con questi ultimi due non è successo. Grazie per gli eventuali chiarimenti.
Ciao Roberta,
anch'io all'inizio pensavo che dovesse essere automatico avere la possibilità di recensire subito dopo il check-out, poi ho capito che i tempi sono molto più sbarazzini...
Ti posso confermare che seppur la regola generale dovrebbe essere quella del check-out, in realtà ti capiterà spesso di avere la notifica per recensire già nella mattinata del check-out stesso (ancor prima dell'orario ufficiale) e viceversa altre volte dovrai aspettare da 1 a 2 giorni. Oltre i 2 giorni non mi è mai capitato e quindi inizierei a preoccuparmi, ma da 0 a 2 giorni è normale e puoi stare tranquilla.
Aggiungo anche (ma questa è una mia supposizione), che probabilmente esiste un meccanismo per cui quando un tuo ospite usa l'app ed è correttamente collegato ad internet ed ha la localizzazione attiva, il sistema capisce quando lascia il tuo appartamento nel giorno del check-out, ed in questo caso ti appare la notifica per la recensione addirittura prima dell'orario ufficiale di check-out, ma se ciò non accade (no internet, no gps, no app) allora il sistema aspetterà come ti dicevo fino a 2 giorni prima di proporti di fare la recensione.
Spero di esserti stato utile. Ciao. Francesco.
Grazie Francesco, il problema è che un cliente è andato via da una settimana e ancora nulla. Provo a contattare l'assistenza.
A volte, per cause tecniche, sfugge al sistema l' invio dell' invito alla recensione. Se nè tu, nè loro lo hanno avuto, è proprio questo caso. A me è ssuccesso, ma l' assistenza mi ha risolto subito.
Facci sapere 😉
@Carmelo11 e @Giancarlo10
provate a guardare nella cartella spam della posta elettronica o se avete gmail in alto a dx ''promozioni'' alcune mail di airbnb finiscono li
Grazie del consiglio, ma ribadisco quanto detto, per esperienza diretta !
Ho contattato l'assistenza e dopo 5 minuti hanno risolto il problema, per lo meno ( anche se la " colpa " era loro ) sono stati rapidissimi.
Come avevo appunto detto
Prego @Carmelo11