Recensioni

Risolto!
Luisa84
Level 2
Bologna, Italy

Recensioni

Buongiorno a tutti, il mio problema riguarda una recensione. Una signora che è stata qui ha scritto a airbnb che la mia casa è rumorosa. Una delle caratteristiche della mia casa è il silenzio, sembra di stare in campagna in pieno centro di Bologna. Il fatto è che, sfortunatamente, cosa più unica che rara da quando abito qui, in una sera della sua permanenza i miei vicini hanno fatto una festicciola che, peraltro, alle 23,30 era conclusa. Non ho avuto la prontezza, per inesperienza, di rispondere entro 14 giorni. Mi è arrivato un messaggio che dice che se succede un'altra volta questa non corrispondenza tra ciò che indico come caratteristica e la realtà, possono chiudermi l'annuncio. Come si fa a scrivere a Airbnb per esporre il problema? Come posso tornare ad avere le 5 stelle? E' possibile che una recensione di una persona così intollerante possa inficiare il valore e la precisione del tuo profilo di host? Una, tra tutte recensioni positive? Grazie.

Luisa

Risposta Migliore
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Luisa84, che gli ospiti scrivano delle sciocchezze è la norma e non un'eccezione e ti ci devi purtroppo abituare... e non si può quando si riceve una recensione meno bella delle altre cancellarla, anche perchè sarebbe la tua parola contro la loro, chi lo dice che non abbiano ragione? L'unica tua arma, su Airbnb, è scrivere anche tu una recensione al Guest entro 14 giorni, oppure puoi rispondere 1 sola volta alla loro recensione. Tutto qui. Dunque ti sconsiglio di contattare Airbnb per motivi futili come questo.

Tuttavia contattare Airbnb per chi volesse farlo è semplice (ma naturalmente non puoi chiedere di riavere punteggio 5 se non lo hai più... che senso avrebbero altrimenti le recensioni? Secondo me già non significano nulla, così come non significa nulla il titolo di SuperHost, poi se quando riceviamo una recensione brutta la facciamo cancellare, significano ancora meno...).

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Luisa84, che gli ospiti scrivano delle sciocchezze è la norma e non un'eccezione e ti ci devi purtroppo abituare... e non si può quando si riceve una recensione meno bella delle altre cancellarla, anche perchè sarebbe la tua parola contro la loro, chi lo dice che non abbiano ragione? L'unica tua arma, su Airbnb, è scrivere anche tu una recensione al Guest entro 14 giorni, oppure puoi rispondere 1 sola volta alla loro recensione. Tutto qui. Dunque ti sconsiglio di contattare Airbnb per motivi futili come questo.

Tuttavia contattare Airbnb per chi volesse farlo è semplice (ma naturalmente non puoi chiedere di riavere punteggio 5 se non lo hai più... che senso avrebbero altrimenti le recensioni? Secondo me già non significano nulla, così come non significa nulla il titolo di SuperHost, poi se quando riceviamo una recensione brutta la facciamo cancellare, significano ancora meno...).

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

Luisa84
Level 2
Bologna, Italy

Grazie mille. Luisa

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Luisa84

ma è una recensione negativa (che non riesco a trovare nel tuo annuncio) o una segnalazione diretta a Airbnb che non compare da nessuna parte?

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Luisa84
Level 2
Bologna, Italy

E' una segnalazione diretta a Airbnb. Comunque ha ragione David, avrei dovuto rispondere subito e non l'ho fatto. Pensavo che fosse una cosa che si può sempre fare . Ora che lo so ... Luisa

Anna4
Level 4
Cavo, Italy

Salve, dopo un soggiorno di 4 notti un ospite ha salutato con baci, abbracci e mille ringraziamenti su come erano stati bene lei e il marito. Tornata a casa ha lasciato una recensione critica sul fatto che tenendo la finestra aperta, ha sentito i rumori della strada cosi forti che "le hanno toccato il cuore" e ha scritto che consiglia vivamente di portarsi i tappi per le orecchie. Ora se io fossi guest e leggerei questa recensione starei ben lontano da una casa rumorosissima (invece dispone di doppi vetri alla finestra)

Il motivo della finestra aperta lei lo addebita al caldo di questi giorni, ma in casa c' era il ventilatore e il condizionatore mobile per cui potevano tranquillamente utilizzarli, cosa che non hanno fatto.

Poichè la recensione praticamente fa scappare evt. altri guest perchè lei invita a portarsi i tappi, mi chiedo come sia possibile lasciar stare una tale falsa recensione . perchè non ci sono adeguati filtri alle recensioni? Nel senso che la recensione non può essere il frutto di un personale errore che poi va fatto ricadere sul host.

Se i due ospiti avessero utilizzati gli strumenti presenti in casa, avrebbero lasciato le finestre chiuse (peraltro consigliabile) e avrebbero dormito sonni tranquilli....inoltre ho inviato un messaggio via whats app dopo che avendo scritto da airbnb non avevo ricevuto alcuna risposta e alla fine ho dovuto far intervenire AIRBNB. Lei nel feedback dichiara che io l' avrei contattata al di fuori dei canali ufficiali (Falso e dimostrabile dalla messaggistica airbnb e dallo stesso intervento dell' operatore AIRBNB) . vi chiedo come ci si difende da tali arbitrarie dannose recensioni?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anna4

scusami ma tu puoi rispondere alla recensione dell'ospite.Quindi con la giusta forma rispondile inserendo tutti gli elementi, con garbo scusandoti se non è riuscita a dormire poichè ha lasciato le finestre aperte che se avesse chiuso essendo fornite di doppi vetri, non avrebbe avuto questo inconveniente. Se fa menziona anche al caldo allora le dici che ti spiace che non si sia ricordata di accendere il condizionatore di cui dispone la camera.Insomma con garbo rispondi affinchè gli altri ospiti capiscano che il quadro delineato dall'ospite è stato determinato da sua colpa.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.