Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
La Giunta Regionale, nella seduta del 26 maggio 2020, ha stabilito, con apposita deliberazione, in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, che l’obbligo di indicare e di pubblicare il Codice Identificativo di Struttura (CIS) per le strutture ricettive non alberghiere, per ogni singola unità ricettiva pubblicizzata con scritti o stampati o supporti digitali e con qualsiasi altro mezzo all’uopo utilizzato, decorre dall’1 luglio 2020 anziché dall’1 gennaio 2021.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao Raffaele,
hai per caso informazioni su dove il CIS vada pubblicato negli annunci di Airbnb? le opzioni penso siano il titolo o il testo dell'inserzione. Tuttavia altri siti si sono dotati di uno spazio ad hoc, anche se non mi pare sia visibile all'utente.
Grazie e buona serata,
Barbara
Ciao @Barbara2213 ,
la legge obbliga l'indicazione del CIS ma non dice dove collocarlo, lasciando libero l'utente di metterlo dove ritiene più opportuno. L'importante è che sia visibile e che si evince il legame tra il CIS e la struttura turistica che si sta pubblicizzando.
Partendo da questa semplice considerazione la sua collocazione dipende dalla tipologia del mezzo che utilizzi per pubblicizzare la struttura. Faccio un esempio. Se hai un sito internet per una singola struttura puoi collocarlo nel footer. Ciò renderà visibile il CIS su tutte le pagine del sito. Se invece hai un sito che pubblicizza più strutture devi collocare i rispettivi CIS in prossimità di ogni struttura.
AIRBNB ha pensato di collocarlo nella prima pagina dove viene descritta la struttura (singola struttura) chiamandolo "Numero di licenza".
Spero di esserti stato di aiuto. Se hai altri dubbi non esitare a contattarmi.
Buona giornata @Barbara2213
raffaele
Ricordo che @IsabellaEValerio0 aveva parlato dello spazio apposito: mi sbaglio, cara?
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Francesca
Infatti, AIRBNB ha pensato di collocarlo nella prima pagina dove viene descritta la struttura (singola struttura) chiamandolo "Numero di licenza".
essendo straniera non riesco capire tutti i dettagli. io se ospito a casa mia dove abito io, ogni tanto le persone, pure devo avere questo codice?
Ciao @Alina100 benvenuta! TI suggerisco di "chiocciolare" le persone presenti nella discussione (mettere una @ davanti al loro nome) in questo modo riceveranno un avviso. Oggi lo faccio io per te 🙂 @Raffaele51 @Barbara2213
Buona giornata!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Alina100 ,
se utilizzi la tua casa (o parte di essa) per ospitalità turistica rientri nel caso di struttura "NON ALBERGHIERA" e per questo devi richiedere il CIS, registrandoti sulla piattaforma della Regione Puglia a questo indirizzo: https://www.dms.puglia.it/
Il codice (CIS) che ti viene rilasciato devi esporto nel tuo annuncio AIRBNB nella parte dove richiesto il "Numero di licenza" e in tutta la tua comunicazione e / o attività di promozione della struttura.
Ti ricordo che le sanzioni non sono solo amministrative ma anche penali.
Infine ci sono altri adempimenti come per esempio la registrazione degli ospiti sul Portale Alloggiati: https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/
Spero di esserti stato utile
Buona giornata
ho registrato la struttura. ma devo anche registrare poi ospiti sia sul sito alloggiatiweb che sul sito https://www.dms.puglia.it/ nella sezione EASY SPOT? O basta solo sul alloggiatiweb registrare gli arrivi?
Salve @Alina100,
si, deve registrare gli ospiti sia sul sito alloggiatiweb che sul sito https://www.dms.puglia.it/
Saluti
Ciao @Alina100 per quanto ho capito io, se ospiti amici o famigliari "senza" interessi finanziari, non devi fare nulla.