Responsabilità Piscina

a
Lombardy, Italy
Level 2
1.227 Visualizzazioni

Ciao a tutti,

sto iniziando a pubblicare il mio annuncio per una casa vacanze con due camere, un bagno, soggiorno, cucina, giardino e piscina. Il mio dubbio è: dato che la piscina è di altezza 1.60 gli ospiti possono tranquillamente utilizzarla? Perchè sapevo ( e me lo hanno anche confermato commercialista e costruttore della piscina) che sopra il metro e 39 dovrebbe essere preente un bagnino. Come funziona con le responsabilità? Vedo tantissimi annunci di ville con piscine e non riesco a capire..solo io mi faccio questa domanda?vi ringrazio anticipatamente..

7 Risposte

Rif.: Piscina

a
Rome, Italy
Level 10

@Valeria370 fai bene a porti il problema! Non è una responsabilità da poco far utilizzare la piscina. Verifica molto bene se hai un amico avvocato e con un assicuratore.

Non considerare il fatto che altri lo facciano perchè a volte si sottovalutano i rischi fino a che non ci si trova di fronte al problema.Aggiornaci su quello che ti dicono.

Rif.: Piscina

a
Lombardy, Italy
Level 2

Grazie @Paola4 per la tua risposta! Ora mi devo organizzare assolutamente con un avvocato per valutare tutti gli eventuali rischi. Mi piacerebbe sentire comunque anche le esperienze degli altri host, penso che molti si siano già trovati nella mia stessa situazione.. Grazie ancora, in settiamana spero di aggiornarvi!

Rif.: Piscina

a
Roccatederighi, Italy
Level 1

Ciao Valeria, anche io mi chiamo Valeria e anche io ho il tuo stesso problema. L'assicuratore mi ha detto che basta affiggere un cartello in cui dichiaro che non c'è il bagnino e che l'uso della piscina è a totale responsabilità degli ospiti, ma non sono convinta che sia sufficiente... Tu hai sentito altri pareri?

Rif.: Piscina

a
Rome, Italy
Level 10

@Valeria461 

 

Qui c’è una discussione analoga, che risale a 8 anni fa.

Comunque il sito é specifico e quindi cercando forse si trova qualche risposta più precisa:

 

https://www.latuapiscina.it/forum/6-normative/1719-piscina-privata-responsabilita-civile-e-o-penale....

 

Rif.: Piscina

a
Rome, Italy
Level 10

@Valeria370 di niente!  :))

Rif.: Responsabilità Piscina

a
Turin, Italy
Level 2

anch'io ho gli stessi dubbi di valeria370 per la mia piscina, questa discussione è del 2019 e il link qui sopra non funziona più.... possibile che non ci siano novità o suggerimenti di altri host? sono decine e decine le piscine in AIRBNB....

Rif.: Responsabilità Piscina

Online Community Manager a
London, United Kingdom
Online Community Manager

 

Ciao @Luisa891 ,

benvenuta nella community. Per chiedere ad altri host, crea una nuova conversazione: avrai più visibilità e dunque più possibilità di risposte.

Clicca qui sotto la scritta rossa e inizia una conversazione spiegando quali sono i tuoi dubbi!

A presto,

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Unisciti alla conversazione