Ricevuta email sospetta

Risolto!
Elena71
Level 2
Treviso, Italy

Ricevuta email sospetta

In due giorni ho ricevute 3 mail sospette da tre diversi mittenti con lo stesso testo: "are there still rooms available?". Io peraltro non offro stanze ma un appartamentino... Ho risposto a tutti e tre senza ricevere alcuna replica. Qualche suggerimento?

6 Risposte 6
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Elena71, come mai su Airbnb parli di ''mail''? Ti riferisci a quelle che ci invia Airbnb? Come fai a conoscere il mittente di una mail se quel guest ti contatta tramite Airbnb? Prima di rendere definitiva una prenotazione non credo che i contatti personali del Guest siano noti.

In ogni caso, sia che tu parli di una questione inerente Airbnb sia che tu parli di una questione 'estranea' ad Airbnb, diffida da mail scritte sempre uguali o in modo simile in lingua inglese da indirizzi mail improbabili e che siano vaghe e non corrispondenti alle tue specifiche capienze e caratteristiche dell'alloggio. Se sono richieste interne ad Airbnb, segnalale a chi di dovere, inoltre.

Per il resto non le considerare, se non le accetti non c'è alcun problema: per questo non attivo la prenotazione immediata, non mi metto in casa cani e porci. Ciao!

Elena71
Level 2
Treviso, Italy

Ciao, si tutte e tre tramite Airbnb, mittenti diversi, diverse provenienze, sembrano del tutto regolari se non per il fatto che il testo è lo stesso. E' proprio strano. In molti anni non era mai successo. Pensavo di telefonare all'assistenza. Comunque non hanno ne' prenotato ne' dato seguito alle mie risposte... strano, no?
Grazie 
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Elena71, si, può essere strano, o può semplicemente essere un periodo molto richiesto... in ogni caso temo che anche l'Assistenza di Airbnb non possa fare un processo alle intenzioni... se volevano truffarti o ingannarti, perchè non ti hanno risposto?? Come pensavano di procedere nella truffa? Tienili d'occhio e agisci solo se fanno qualche altra mossa... Ma ti costa tanto poi non prenderle? Io quando sono in dubbio, non le prendo, e punto. Ciao!

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Elena71 per quanto ne so i guest ricevono l'indirizzo mail del loro host (e anche il telefono e l'indirizzo esatto) solo dopo che hanno prenotato e pagato. Per cui se questo non è successo direi che sono mail che "sembrano" arrivare da airbnb, ma non lo sono.

Poi c'è il caso che il guest, una volta entrato in possesso dei dati suddetti, cancelli la prenotazione e contatti direttamente l'host, ma in questo l'indirizzo mail di airbnb non dovrebbe comparire.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Elena71
Level 2
Treviso, Italy

Nel frattempo ne ho ricevute altre tre e ho avvertito l'assistenza che ha preso in carico il problema rispondendomi che la cosa era seria.

Grazie cmq!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Elena71, ok, grazie di averci aggiornati, di solito non lo fa quasi nessuno, dunque grazie ; ) . Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno