Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera. La ricevuta fiscale la devo dare all'ospite o ci pensa Airbnb? Grazie per la riposta
Chiaramente la ricevuta fiosale, se richiesta dal guest, la deve rilasciare l' host. Da Buffetti si può comprare un consistente bollettario al costo di 3 €. Se vuoi farti un timbro col tuo Cod Fisc costa 20€. Non ho chiaro invece se sia obbligatorio apporre una marca da bolo da 2 €, se va annullata e che data deve avere.
LUX
Se l'ospite paga attraverso Airbnb ha la ricevuta del pagamento effettuato tramite carta di credito o paypal o bonifico.
Tu invece devi far firmare un contratto di locazione turistica, dove viene indicato, tra l'altro, il prezzo del soggiorno (oltre a tante altre cose importanti).
Ciao a tutti! Oggi avrò il mio primo ospite con airbnb. Premetto che gestisco un B&B famigliare (senza partita Iva) e ho il mio libretto ricevute per la gestione dei pagamenti. Al momento del pagamento di solito rilascio una ricevuta all'ospite con i suoi dati.
In questo caso ricevendo i soldi da airbnb a chi devo intestare la ricevuta e per quale importo (lordo o netto)?
Scusate ma è la prima volta e non vorrei sbagliare..
Grazie!
Copio qui la domanda di Antonella alla quale non vedo risposta. Ho la stessa problematica oggi. Attendo una cortese risposta.
Grazie marco
Ciao a tutti! Oggi avrò il mio primo ospite con airbnb. Premetto che gestisco un B&B famigliare (senza partita Iva) e ho il mio librettoricevute per la gestione dei pagamenti. Al momento del pagamento di solito rilascio una ricevuta all'ospite con i suoi dati.
In questo caso ricevendo i soldi da airbnb a chi devo intestare laricevuta e per quale importo (lordo o netto)?
Grazie!
Copio pure io.....qualcuno risponde? Grazie!!!
Ho la stessa problematica . Attendo una cortese risposta.
Ciao a tutti! Oggi avrò il mio primo ospite con airbnb. Premetto che gestisco un B&B famigliare (senza partita Iva) e ho il mio librettoricevute per la gestione dei pagamenti. Al momento del pagamento di solito rilascio una ricevuta all'ospite con i suoi dati.
In questo caso ricevendo i soldi da airbnb a chi devo intestare laricevuta e per quale importo (lordo o netto)?
Grazie!
@Raffaella17, @Grazia10, @Marco213, @Antonella76
, probabilmente Airbnb ha capito il carattere degli italiani, sempre propensi ad aiutare il prossimo, ma ultimamente ha approfittato della nostra collaborazione penalizzandoci, unici al mondo, con rincari di commissioni se non facciamo come piace loro e ai loro guest. Ti suggerisco, pertanto di rivolgerti ai seguenti numeri di assistenza:
06-99366533
che corrisponde all'assistenza AIRBNB.
Ti auguro che ti rispondano sollecitamente e dall'Italia.
Oppure:
Social:
Facebook: https://www.facebook.com/AirbnbItalia/?brand_redir=447910818591344
Twitter: https://twitter.com/airbnb
Centro Assistenza: https://www.airbnb.it/help/contact_us -> La Mia Domanda è su un altro Argomento -> ..... -> Ho Ancora Bisogno d’Aiuto -> Per Favore Descrivi il Tuo Problema Mandaci un eMail
Fino al 18 Ottobre terrò questa linea.
Dopo tale data, se Airbnb avrà cambiato atteggiamento, mi troverai disponibile ad aiutarti; altrimenti non mi troverai più!
Se sei un host vai qui!