Ricevuta fiscale

Raffaella17
Level 2
Alghero, Italy

Ricevuta fiscale

Buonasera. La ricevuta fiscale la devo dare all'ospite o ci pensa Airbnb? Grazie per la riposta 

6 Risposte 6
Lucio0
Level 1
Milan, Italy

Chiaramente la ricevuta fiosale, se richiesta dal guest, la deve rilasciare l' host. Da Buffetti si può comprare un consistente bollettario al costo di 3 €. Se vuoi farti un timbro col tuo Cod Fisc costa 20€. Non ho chiaro invece se sia obbligatorio apporre una marca da bolo da 2 €, se va annullata e che data deve avere.

LUX

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

Se l'ospite paga attraverso Airbnb ha la ricevuta del pagamento effettuato tramite carta di credito o paypal o bonifico.

Tu invece devi far firmare un contratto di locazione turistica, dove viene indicato, tra l'altro, il prezzo del soggiorno (oltre a tante altre cose importanti).

Antonella76
Level 1
Lombardy, Italy

Ciao a tutti! Oggi avrò il mio primo ospite con airbnb. Premetto che gestisco un B&B famigliare (senza partita Iva) e ho il mio libretto ricevute per la gestione dei pagamenti. Al momento del pagamento di solito rilascio una ricevuta all'ospite con i suoi dati. 

In questo caso ricevendo i soldi da airbnb a chi devo intestare la ricevuta e per quale importo (lordo o netto)?

Scusate ma è la prima volta e non vorrei sbagliare..

Grazie!

Marco213
Level 1
Cagli, Italy

Copio qui la domanda di Antonella alla quale non vedo risposta. Ho la stessa problematica oggi. Attendo una cortese risposta.

Grazie marco

Ciao a tutti! Oggi avrò il mio primo ospite con airbnb. Premetto che gestisco un B&B famigliare (senza partita Iva) e ho il mio librettoricevute per la gestione dei pagamenti. Al momento del pagamento di solito rilascio una ricevuta all'ospite con i suoi dati. 

In questo caso ricevendo i soldi da airbnb a chi devo intestare laricevuta e per quale importo (lordo o netto)?

Grazie!

Grazia10
Level 2
Verona, Italy

Copio pure io.....qualcuno risponde? Grazie!!!

Ho la stessa problematica . Attendo una cortese risposta.

Ciao a tutti! Oggi avrò il mio primo ospite con airbnb. Premetto che gestisco un B&B famigliare (senza partita Iva) e ho il mio librettoricevute per la gestione dei pagamenti. Al momento del pagamento di solito rilascio una ricevuta all'ospite con i suoi dati. 

In questo caso ricevendo i soldi da airbnb a chi devo intestare laricevuta e per quale importo (lordo o netto)?

Grazie!

Italo1
Level 8
Carrara, Italy

@Raffaella17,  @Grazia10,  @Marco213,  @Antonella76

, probabilmente Airbnb ha capito il carattere degli italiani, sempre propensi ad aiutare il prossimo, ma ultimamente ha approfittato della nostra collaborazione penalizzandoci, unici al mondo, con rincari di commissioni se non facciamo come piace loro e ai loro guest. Ti suggerisco, pertanto di rivolgerti ai seguenti numeri di assistenza:

06-99366533

che corrisponde all'assistenza AIRBNB.

Ti auguro che ti rispondano sollecitamente e dall'Italia.

Oppure:

Social:

Facebook: https://www.facebook.com/AirbnbItalia/?brand_redir=447910818591344

Twitter: https://twitter.com/airbnb

Centro Assistenza: https://www.airbnb.it/help/contact_us -> La Mia Domanda è su un altro Argomento -> ..... -> Ho Ancora Bisogno d’Aiuto -> Per Favore Descrivi il Tuo Problema Mandaci un eMail

Fino al 18 Ottobre terrò questa linea.

Dopo tale data, se Airbnb avrà cambiato atteggiamento, mi troverai disponibile ad aiutarti; altrimenti non mi troverai più!

Se sei un host vai qui!

https://www.change.org/p/airbnb-s-new-cancellation-policies-are-absolutely-wrong?recruiter=598025480...

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.