Richiedi denaro

Alessandro668
Level 1
Fabriano, Italy

Richiedi denaro

Ciao,

 

ho richiesto ad una ragazzo del denaro extra per le spese di riscaldamento dalla pagina richiedi denaro.

Come faccio a vedere se è stato pagato l'importo?

Deve essere pagato prima del soggiorno?

E se non viene pagato che succede?

 

Grazie

Alessandro

6 Risposte 6
Patrizia13
Level 10
IT

In realtà dovresti mettere un prezzo che includa tutto, oppure mettere un importo giornaliero extra nelle spese extra per i periodi in cui sostieni tali spese. Chiedi denaro extra dovrebbe essere utilizzato durante o a fine soggiorno per extra espressamente dichiarati non presenti sull'annuncio.

Giancarlo10
Level 10

@Alessandro668

 

Se qualcuno mi chiedesse del denaro extra ancor prima del soggiorno, scapperei a gambe levate. A maggior ragione per una voce che dovrebbe essere inclusa nella quota. E' come se mi dicessero: " se vuoi farti la doccia calda, però, c'è un extra".

Detto questo, "richiedi denaro" è da utilizzare in una fase successiva al soggiorno, per esigere qualche costo imprevisto, come piccoli danni ad esempio, o andare in compensazione su differenza quote.

-Prima- del soggiorno, si deve usare la funzione "modifica" per poter variare l' importo del soggiorno (sconti, offerte speciali, prolungamenti, ecc.)

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandro668
Level 1
Fabriano, Italy

Hai perfettamente ragione! Allora ti chiedo un consiglio su come fare.

Nella stagione più fredda la mia casa ha bisogno di essere scaldata.

Ho ricevuto una prenotazione da un gruppo per fine anno, ma chiaramente tra le spese ora non ho messo nessuna spesa di riscaldamento.

E credo di aver capito che su airbnb non posso mettere spese a partire da una certa data e fino a...

 

Come posso fare?

grazie

Alessandro

@Alessandro668

 

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi.

C'è una cosa che, a mio avviso, non ti è chiara. Il riscaldamento non è un extra ! E quindi non deve essere conteggiato in eventuali extra che, come hai giustamente notato, non sono imputabili come campo a parte da compilare. E nè tale eventuale campo potrebbe essere variato in base alla stagione.

Il riscaldamento è parte integrante della tariffa. Se in inverno ti costa di più, devi semplicemente adeguare la tua tariffa giornaliera. E questo lo puoi fare semplicemente agendo sul calendario, selezionando le date o l' intervallo di date interessate, ed aumentare la quota base. Così i Guest vedono subito quanto pagano di inverno.

Tutto chiaro ?

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Patrizia13
Level 10
IT

@Alessandro0, devi modificare il prezzo del periodo. Vai sul calendario e fai da/a e metti un prezzo un po' più alto. Io in montagna faccio così. Ho messo un prezzo indicativo che è la media di tutto e poi in estate lo abbasso un po' e in inverno lo alzo un po'. Io aggiungo anche la tassa di soggiorno nei periodi in cui è prevista, sempre nel costo giornaliero

Alessandro668
Level 1
Fabriano, Italy

Grazie mille @Giancarlo10 e @Patrizia13 faccio una prova e se per casi mi sfugge ancora qualche cosa ve lo chiedo. 😄

ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno