Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
il mio appartamento ha l'impostazione della prenotazione immediata, ma la settimana scorsa mi ha creato un problema.
Una signora aveva fatto richiesta, io l'avevo pre approvata e di conseguenza lei ha avuto 24 ore per confermare. Nel frattempo un ragazzo ha prenotato per le stesse date utilizzando la prenotazione immediata, e facendomi fare una pessima figura con la signora con la quale avevo parlato.
E' possibile bloccare una data per le 24 ore della pre approvazione? Ho cercato ovunque quest'opzione ma non la trovo.
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
seguo, interessa anche me questa informazione 🙂
@MariaRosaria27@Sabrina279 se fai attenzione e rispondi da Pc invece che da app quando pre-approvi una richiesta (e solo quando pre-approvi) il sistema ti chiede se vuoi bloccare le date. Capisco che ti possa aver dato fastidio, ma a meno che la prenptazione non sia moto appetibile, io non bloccherei le date perchè non hai alcuna certezza della prenotazione e peredersti altre prenotazioni. Quindi vale il detto, chi prima arriva meglio alloggia. La prossima volta la signora sarà più decisa e veloce.Quando ci sono troppe incertezze non è detto che poi prenotino.
Questo è la procedura suggerita da @Paola4. Screenshot da PC ovviamente. Bisogna flaggare la casellina e le date preapprovate verrano bloccate solo per il periodo della preapprovazione
Come vedete, io non l'ho flaggata
@MariaRosaria27, tranquilla: non hai fatto per niente una pessima figura!
La figura semmai l’ha fatta la signora, che ti diceva di voler prenotare e poi invece temporeggiava. Alla fine qualcun altro è stato più svelto di lei, càpita; la prossima volta non starà a pensarci su tanto.
Magari alla fine non avrebbe prenotato comunque, per mille motivi, dopo averti tirato in lungo per giorni, non puoi saperlo.
Io personalmente blocco le date solo se già conosco gli ospiti: se sono persone che ritornano, o se ho una conoscenza personale. Altrimenti no.
Ciao a tutti!
Io avuto il tuo stesso problema @MariaRosaria27! Però sono stata polla perchè ho fatto come @Giancarlo10 e non ho crocettato quell'opzione.. voi sapete cosa posso fare per attivarla? Quando faccio una pre-approvazione non mi esce più!
@Martina432 come già detto da @Paola4 questa opzione compare solo quando arriva una richiesta d'informazioni o di prenotazione, allora il sistema ti chiede se vuoi o non vuoi bloccare quelle date. Anch'io consiglio di non bloccarle mai perché spesso chiedono e poi non prenotano. Anche @Giancarlo10 appunto consigliava di fare così. Se poi sei certa della prenotazione, bloccherai le date quando ti verrà richiesto di farlo. Conviene sempre valutare di volta in volta.
Ciao @MariaRosaria27,
benvenuta nella community!
Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento da vita da host (opinioni, esperienze) in supporto ( dove si può scegliere la miglior risposta) e modificato il titolo per il tuo post. In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile.
Fammi sapere se ci sono problemi con le modifiche 🙂
A presto,
Francy