Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
avendo da pochi giorni pubblicato il mio primo annuncio, avrei piacere di sapere alcune info da coloro che sono più esperti:
1) È consigliabile mettere un cifra per il deposito cauzionale? Ho letto che esiste un’assicurazione che protegge gli host dai vari danni provocati dagli ospiti, quindi a cosa serve?
2) quando airbnb ti invia una mail con una richiesta di prenotazione e ti indica il prezzo che verrebbe accreditato sul soggiorno, è da considerarsi al netto della commissione o anche della tassazione con cedolare secca?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Michele756, secondo me sì, è consigliabile mettere un deposito cauzionale.
Non viene addebitato all’ospite, e neppure preautorizzato sulla carta, non è un vero e proprio deposito cauzionale; è più una specia di massimale entro cui è più facile chiedere un rimborso.
Ci saranno forse ospiti che preferiranno non prenotare da te a causa di questo deposito cauzionale: ma probabilmente sono quelli che sanno già, perchè altre volte gli è successo, di fare danni e non volerli pagare. Io faccio volentieri a meno di queste prenotazioni, poi vedi tu.
Io come deposito ho messo 300 euro e vedo che le persone per bene e beneducate non si fanno impressionare. Non ho mai avuto danni e non ho mai dovuto esigerlo (ovviamente non considero il bicchiere rotto o gli asciugamani macchiati).
Per quanto riguarda l’assicurazione Airbnb, l’argomento è talmente nebuloso e poco chiaro che non si sa, in realtà, in quali casi si possa attivare e se qualcuno sia mai riuscito a farsi rimborsare dall’assicurazione.
Grazie mille Susanna.
la prima che hai detto...riceverai solo il compenso al netto delle fee di ABB... per le imposte devi pensarci tu...almeno fino a quando ABB non si adeguerà alla normativa...
il deposito cauzionale è facoltativo.. altrimenti potrai avvalerti dell'assicurazione host presentando fatture di acquisto e fatture/preventivo di riparazione...⛄ .
.
Ciao @Michele756
ti diamo il benvenuto nella community!
Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Anche se @Susanna0 e @Patrizia16 hanno dato degli ottimi consigli, ho cercato di rendere il titolo del tuo post più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.
Fammi sapere se preferisci delle modifiche.
A presto.
Fra