Richiesta Rimborso

Tommaso87
Level 1
Volterra, Italy

Richiesta Rimborso

Buongiorno, scrivo qua perché non so a chi poter chiedere.

Ho effettuato una prenotazione presso un host; purtroppo, successivamente, non sono più riuscito ad accedere con le mie credenziali di accesso al mio account Airbnb (per scrivere questo messaggio ne ho creato uno nuovo) per avere conferma che fosse andato tutto a buon fine.

Per sapere qualcosa della mia prenotazione sono quindi andato sul SITO UFFICIALE della struttura presso la quale avevo prenotato ed ho chiamato il numero che veniva fornito nella sezione "Contatti".

Esponendo il mio problema e fornendo tutti i dati necessari mi è stato detto che non risultava nessuna prenotazione a mio nome nelle date specificate.

Successivamente sono stato contattato dall'host che mi chiedeva l'orario previsto per il mio arrivo.

Ho esposto quindi la problematica e mi è stata data come risposta che la persona con cui ho parlato telefonicamente non aveva niente a che fare con la struttura presso la quale avevo teoricamente prenotato. 

Il mio dubbio è quindi se posso chiedere un rimborso all'host, in quanto la mia mancata presentazione è stata causata da una LORO mancanza e, se si, come posso procedere.

Grazie per il vostro aiuto

1 Risposta 1
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Tommaso87 

puoi provare ma la vedo un po' dura anche perchè non avendo contattato mai Airbnb a loro non risulta nulla del fatto che tu abbia perso le credenziali ecc...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno